A scuola di calcio. Per i più piccoli nasce la Martina Academy

/ Autore:

Calcio



Nasce la prima scuola calcio MARTINA ACADEMY. Arriva la prima scuola calcio ufficiale del Martina Calcio 1947 in collaborazione con Martina Futsal:

La società guidata da Piero Lacarbonara presenta entusiasta una iniziativa per i giovani della città. Martina Academy nasce dalla collaborazione tra il Martina Futsal, gestita da Piero e Vito Basile, ed il Martina Calcio 1947 che si uniscono per dar vita ad un progetto innovativo per la città.

Martina Academy si pone come obiettivo la creazione di una scuola calcio che possa formare il giocatore a 360 gradi. L’ispirazione nasce dal modello brasiliano o meglio da quello della cantera del Barcellona.

I fratelli Basile saranno i responsabili e cureranno l’intera organizzazione del Martina Academy ed in condivisione con la società biancoazzurra daranno vita – per la prima volta nella storia – alla cantera del Martina Calcio.

Ogni allievo potrà, nell’arco della sua crescita, sviluppare parallelamente l’apprendimento del Calcio e del Calcio a 5 per poi, in base alle sue capacità e al suo desiderio, specializzarsi verso una delle due discipline.

Il calcio a 5, soprattutto nelle fasce di età più piccole, è propedeutico e di fondamentale importanza per lo sviluppo delle abilità e prese di decisione in spazi ristretti ed è proprio per questo che sino all’età di 12 anni il bambino avrà la possibilità di frequentare in contemporanea lezioni di Calcio e di Calcio a 5.

Il progetto e tutti i relativi dettagli saranno presentati ed esposti dettagliatamente nella conferenza stampa di presentazione ufficiale.


commenti

E tu cosa ne pensi?