Formula 1. A Monza ottimo Giovinazzi: 9° posto e 2 punti

/ Autore:

Sport


Nel GP d’Italia che grazie a Charles Leclerc ha riconsegnato il podio più alto a un pilota Ferrari dopo l’ultima vittoria targata Fernando Alonso nel 2010, ottimo risultato anche per l’Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi.

Il driver di Martina Franca ha infatti tagliato il traguardo al 9° posto, dietro a Max Verstappen (Red Bull) e davanti a Lando Norris (McLaren Renault), guadagnando 2 punti preziosissimi in ottica Mondiale, visto che ha staccato Robert Kubica e la penultima posizione nella classifica iridata.

Antonio ha completato i 52 giri (era il primo dei doppiati) con una condotta regolare e senza errori, al contrario del compagno di squadra Kimi Raikkonen e dell’altro ferrarista Sebastian Vettel, autore di un clamoroso errore con penalizzazione annessa.

Ultima nota di colore: Giovinazzi è il primo pilota italiano a punti a Monza dal 2006, quando Giancarlo Fisichella e la sua Renault chiusero al nono posto.

“Dedico questo risultato ai tifosi. E’ un weekend super positivo per l’Italia, anche grazie alla vittoria della Ferrari. Nel finale è stato difficile tenere dietro Norris ma è andata bene. Sul rinnovo non so niente, però so che se faccio bene nessuno può togliermi questo sedile”, ha dichiarato Antonio a Sky nel dopogara.


commenti

E tu cosa ne pensi?


Commenti