Tra grotte e spazio: #Speleografie incontra l’astronauta Luca Parmitano

/ Autore:

Cultura , , ,


Speleografie” e “Parole dal Buio”, le trasmissioni streaming, rispettivamente, del Gruppo Speleologico Martinese e di La Venta Esplorazioni Geografiche, s’uniscono per intervistare un ospite stellare: l’astronauta Luca Parmitano.

Mercoledì 24 giugno 2020, alle 18:00 Francesco Sauro e Roberto Romano parleranno con #AstroLuca di grotte e di spazio, di che tipo di connessioni vi sono tra due “mondi” apparentemente così lontani.

Luca Parmitano nel 2014 ha partecipato al progetto Esa Caves, un programma di addestramento che prevede missioni e compiti da assolvere nelle cavità della Sardegna, con procedure identiche a quelle che si adoperano sulla Stazione Spaziale Internazionale.

“L’esplorazione può andare in tante direzioni diverse” dice Luca. “L’orizzonte infinito ed il nero assoluto dello spazio hanno un fascino indiscutibile, ma il buio di una grotta, che si snoda sottoterra in posti dove la luce non ha mai fatto visita, mi ricorda quanto ancora non sappiamo del nostro pianeta”.

Mezz’ora di chiacchierata in collegamento da Houston, dove si cercherà di dare anche spazio anche alle domande del pubblico speleologico e no.

Appuntamento in diretta dalle 18:00 di mercoledì 24 giugno sulle pagine Facebook:

facebook.com/laventateam/

facebook.com/gsmartinese/

e ai seguenti link:

Link:
youtube.com/LaVentaExploringTeam
youtube.com/gsmartinese
gsmartinese.it


commenti

E tu cosa ne pensi?