Lavori SS 172. Abbattuta ieri la storica pensilina di San Paolo

/ Autore:

Società


Ieri per gli abitanti di San Paolo e per chiunque abbia percorso la SS 172 per lavoro, studio e quant’altro non è stata una giornata qualunque. Le ruspe hanno infatti abbattuto la storica pensilina sita all’incrocio fra la statale e la SP 69, nell’ambito dei lavori di ammodernamento della SS 172.

Costruita negli anni ’70, la pensilina è stata per decenni fermata del trasporto FSE su gomma, riferimento visuale per chiunque transitasse lungo il percorso, punto di ritrovo per incontri di ogni tipo, riparo da pioggia e intemperie per ciclisti e motociclisti, bersaglio continuo di affissioni pubblicitarie abusive nonchè posto dove poter chiedere un passaggio per raggiungere Martina Franca (come fatto per anni dal sottoscritto specie nel periodo pre-patente, nda).

E a proposito di intemperie fu una forte folata di vento a danneggiare pesantemente l’originaria copertura metallica, che fu in seguito sostituita da un solaio in laterizi e che diede alla pensilina la sagoma che noi tutti noi abbiamo conosciuto per quasi 50 anni.


commenti

E tu cosa ne pensi?