F1 Alfa Romeo: 70 anni fa nasceva la leggenda con Nino Farina. Oggi si va via da Silverstone con zero punti

/ Autore:

Formula 1, Sport


Ieri si è disputato il GP del 70° Anniversario della Formula 1, dopo 5 gare l’Alfa Romeo Racing Orlen è riuscita a guadagnare solo 2 punti, proprio con Giovinazzi nel primo rocambolesco GP in Austria.

70 anni fa nasceva la storia gloriosa dell’Alfa Romeo in F1, con la prima vittoria di Nino Farina al volante della Tipo 158 Alfetta proprio in Inghilterra, oggi quel nome glorioso è costretto a lottare nelle retrovie.

Si affidano alla speranza i piloti dell’Alfa Romeo Racing Orlen, una speranza che a Silverstone non è bastata per entrare nella top ten. In realtà le due monoposto di Giovinazzi e Raikkonen non hanno mai neanche sfiorato la possibilità di rientrare nella zona punti.

Le dichiarazioni di Giovinazzi sul canale ufficiale della scuderia: “Non è stata una delle giornate più facili: abbiamo fatto del nostro meglio, abbiamo scelto di dividere le strategie per darci qualche chance in più ma alla fine non è bastato per fare punti. Il nostro ritmo di gara è stato ancora una volta migliore di quello mostrato sabato, quindi possiamo sperare di fare un passo avanti se miglioriamo la nostra prestazione in qualifica. Dobbiamo restare positivi e lavorare duro, come squadra, per migliorare: non è realistico aspettarsi che molte cose cambino in un paio di giorni, ma almeno stiamo andando in una nuova sede e possiamo sperare che ci vada un po’ meglio di Silverstone“.

Basterà la speranza per rivedere le monoposto di Giovinazzi e Raikkonen lottare per la zona punti?


commenti

E tu cosa ne pensi?