F1. La maledizione di Spa. Brutto incidente per Giovinazzi : “Chiedo scusa al team”

/ Autore:

Formula 1, Sport


Dura solo 10 giri il Gran Premio del Belgio per Antonio Giovinazzi. Il pilota martinese ha perso il controllo della sua Alfa Romeo in uscita da Les Fagnes andando a sbattere contro le barriere. Nell’incidente uno pneumatico della C39 di Giovinazzi ha colpito la Williams di George Russel che è stato costretto al ritiro.

Attimi di paura subito dopo l’incidente, ma per fortuna i due piloti sono usciti dalle loro monoposto senza problemi.

Il pilota italiano, deluso per l’errore, si sfoga su Twitter pubblicando alcune foto al suo rientro ai box chiedendo scusa al team al pilota della Williams: “L’adrenalina di una gara promettente si è trasformata nella delusione di un brutto incidente.
In questo momento sento solo la necessità di chiedere scusa al mio team che ha lavorato per mettermi nelle condizioni migliori e a George Russel per aver compromesso la sua gara.”

Lo scorso anno, sempre a Spa, Antonio Giovinazzi commise un errore che lo portò ad abbandonare la gara a un giro dal termine quando era in zona punti. Oggi l’errore pesa meno, ma in un campionato difficile come questo bisogna sfruttare tutte le occasioni, oggi ne ha persa un’altra.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?