Formula 1. Grande gara di Giovinazzi, decimo posto nel GP dell’Eifel d’avanti a due ex campioni del mondo

/ Autore:

Formula 1, Sport


Nella gara della 91a vittoria di Lewis Hamilton, che eguaglia il record di vittorie di Michael Schumacher, e di Kimi Raikkonen, che con 323 GP all’attivo è diventato il pilota con più gare di sempre in F1, il nostro Antonio Giovinazzi è riuscito a ritagliarsi uno spazio tutto per sé chiudendo il GP dell’Eifel in decima posizione. Un punto preziosissimo in ottica rinnovo.

Per la cronaca sul podio ci sono andati anche Verstappen e Ricciardo, rispettivamente P2 e P3. Ritirato Bottas, per un non chiaro problema all’ibrido.

Una gara pazza, con tanti ritiri, ma con un super Giovinazzi incollato per tutti i 60 giri alla zona punti. Un decimo posto che vale tantissimo, soprattutto con due ex campioni del mondo come Vettel e Raikkonen che negli ultimi giri hanno provato a minacciare la posizione di Antonio. Peccato che la safety car sia entrata pochi giri dopo il pit stop di Giovinazzi, permettendo così il cambio gomma a tutti quelli che avevano effettuato una sola sosta. Forse la gara del pilota di Martina Franca avrebbe potuto prendere un’altra piega. Ma va bene così.

Terzo punto stagionale per Giovinazzi, importantissimo anche per rispondere alla Hass che con Grosjean oggi (2 punti per lui) si è avvicinata in classifica all’Alfa Romeo Racing.

Il Mondiale torna il prossimo 25 ottobre in Portogallo, speriamo che Giovinazzi possa arrivarci con un bel contratto firmato nella tasca.


commenti

E tu cosa ne pensi?