“Il Covid non esiste”. Nonostante i 16.079 nuovi casi registrati ieri (con 136 morti) nella popolazione sempre più persone negano – o minimizzano con teorie su Dittatura sanitaria e altre amenità simili – l’esistenza del virus, rifiutandosi di seguire le norme di social distancing e di indossare quindi la mascherina. Un caso si è purtroppo registrato ieri a Martina Franca sul pullman della Valle d’Itria partito alle 12:30, protagonista una passeggera “No mask”. La segnalazione arriva da un passeggero presente sulla corsa, che ha riportato la propria esperienza sul gruppo Facebook “Ferrovie Sud Est: La voce dei viaggiatori”.
“Una passeggera é senza mascherina – dichiara l’uomo – e nonostante più volte le abbia detto di indossarla si rifiuta, dicendo che il virus non esiste. L’autista dal canto suo invece di intervenire fa osservazioni negative sulle misure contenute nell’ultimo DPCM. Arrivati alla fermata contesto all’autista di non aver fatto osservare un obbligo e mi risponde ‘Cosa dovevo fare, farla scendere?’”.
Secondo il testimone l’autista avrebbe inoltre “deliberatamente cambiato percorso”, saltando di fatto tutte le fermate intermedie prima dell’arrivo.
“Dobbiamo arrenderci all’idea di rischiare di ammalarci tutti i giorni?”, ha concluso l’uomo.
(foto di repertorio)

Lascia un commento