F1. Ufficiale il rinnovo di Giovinazzi in Alfa Romeo per il 2021

/ Autore:

Formula 1, Sport


Era ormai nell’aria, Antonio Giovinazzi sarà in F1 anche il prossimo anno e lo farà alla guida di una monoposto Alfa Romeo Racing.

Se ne parlava da settimane, ma è giusto che la conferma sia arrivata alla vigilia del Gran Premio di Imola, il terzo in Italia in questa pazza stagione.

Confermato al suo fianco anche Kimi Raikkonen: “Sono molto contento di continuare a lavorare con loro per un’altra stagione – fa sapere il team principal Alfa Frédéric Vasseur – Kimi è un pilota che non ha bisogno di presentazioni. Il suo talento è stato chiaramente visibile a tutti fin dal 2001, e ancora oggi percepisco in lui la stessa passione e la stessa motivazione ogni volta che lo vedo al lavoro. Riesce sempre a ottenere il 100% dalla sua monoposto e si comporta da vero leader con le persone che lavorano con lui. Dopo aver terminato la scorsa stagione in crescendo, Antonio ha ripreso da dove aveva finito e ha continuato a migliorare durante tutto il 2020. In pista e nelle riunioni con gli ingegneri, ha giocato un ruolo essenziale per il nostro team e si è decisamente meritato un nuovo contratto per il 2021. La sua etica del lavoro, il suo impegno nei confronti del team e il suo entusiasmo contagioso sono fondamentali per Alfa Romeo Racing ORLEN.”

Giovinazzi ha commentato così il suo rinnovo tramite le sue pagine social: “Rincorro da una vita il brivido della velocità, perché è quel brivido a dar senso alla mia vita. Qualunque sia il tuo brivido, tienitelo stretto. Ancora insieme, sempre più a Testa Alfa.”


commenti

E tu cosa ne pensi?