F1. Svelata la nuova Alfa Romeo Racing. Giovinazzi: “Bella, spero sia anche veloce”

/ Autore:

Formula 1, Sport


L’Alfa Romeo Racing ha svelato, in diretta streaming dal Gran Teatro di Varsavia, in Polonia, la nuova C41 con la quale il team italo elvetico affronterà la stagione 2021 di Formula 1.

Antonio Giovinazzi, pilota di F1, confermato per il terzo anno consecutivo accanto al campione del mondo Raikkonen, si è detto entusiasta per la nuova monoposto: “è la macchina più bella da quando sono qui e ovviamente spero sia anche la più veloce – ha detto il pilota di Martina Franca durante la cerimonia di presentazione-.

Il mondiale inizierà il 28 marzo prossimo col GP in Bahrain, ma prima, sempre sul circuito del Sakhir, ci saranno i 3 giorni di test dove i team potranno, in pochissimo tempo, avere un primo assaggio delle reali potenzialità delle monoposto.

Il 2021 sarà per Giovinazzi un anno importante. Dovrà lottare, come ha sempre fatto in questi anni, per una nuova conferma e per rimanere da titolare nel circus anche nel 2022.

Abbiamo grandi aspettative per questa stagione, non vediamo l’ora di iniziare coi test in Bahrain dal 12 al 14 marzo – ha dichiarato Giovinazzi. Come ogni anno l’obiettivo di questa stagione è quello di fare il miglior lavoro possibile e conquistare il numero massimo di punti conquistabili. Come pilota, voglio continuare a migliorare, come ho fatto lo scorso anno rispetto all’anno prima e fare un passo in avanti. Come ho detto prima, conquistare un podio sarebbe sogno finale, é quello che merita il team“.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?