Niente sorpasso in vetta. Il Martina calcio non va oltre il pareggio contro l’Otranto, che resta in testa alla classifica

/ Autore:

Calcio, Sport


Pari e patta nello scontro al vertice del Girone B di Eccellenza tra Otranto e Martina. Succede tutto nella prima frazione al Comunale con Delgado che apre su punizione e Cisternino che risponde. I padroni di casa mantengono i due punti di vantaggio sui biancazzurri martinesi in vetta alla graduatoria.

CRONACA. Pizzulli sceglie il 4-3-3 con Delgado-Ancora-Ardino, risponde Manco con Villani-Meneses-Falco. Il primo brivido è dei padroni di casa con l’esperto Villani che incrocia bene, ma trova Cocozza. La risposta del Martina arriva con una doppia occasione: al 23’ Delgado che fa la barba al palo, poi Barrera da due passi su calcio di punizione non rifinisce in rete. Al 32’ si rivede l’Otranto con Villani che calcia, ma Cos<cozza grazie alla collaborazione di Barrera riesce ad evitare la rete. La sfida si sblocca qualche minuto più tardi: Delgado si inventa la rete dell’1-0 con una punizione perfetta. Martina avanti. Neanche il tempo di esultare che l’Otranto, sugli sviluppi di un corner, pareggia i conti con Cisternino abile a mettere in rete una palla vagante. Nel secondo tempo regnano il vento e le poche emozioni. È l’Otranto che con un paio di tiri da fuori si fa vedere: prima al 28’ della ripresa con Villani e poi Cascio con una punizione che finisce sul fondo. Termina 1-1 ad Otranto, con i padroni di casa che difendono la vetta del Girone B e le due lunghezze di vantaggio. Ma domenica si torna già in campo, il Martina affronterà il Maglie allo Stadio Tursi per ipotecare i playoff.

IL TABELLINO:

OTRANTO-MARTINA 1-1
RETI: 35’ Delgado (M), 38’ Cisternino (O)
OTRANTO (4-3-3): Caroppo; Plevi, Mariano, Nacci, Mncarella; Calò, Cascio, Cisternino; Falco (37’ st Marzo), Meneses, Villani (45’ st Tourè). A disposizione: Cariddi, Schiavone, Palumbo, Franco, Angelini, Piccinni, Nicolazzo. All.: Manco.

MARTINA (4-3-3): Cocozza; Perrini (36’ st Patronelli), Barrera, Aprile, Cappelari; Marino, Teijo, Mangialardi; Ardino (36’ st Tusiano), Ancora, Delgado . A disposizione: Maggi, Fruci, Labellarte, Camporeale, Soldano, Moretti, Serio. All.: Pizzulli.

AMMONITI: Teijo, Mangialardi, Delgado, Perrini (M), Cisternino, Meneses,Mancarella (O).
ESPULSI: -.
ARBITRO: Sig. Traini di San Benedetto Del Tronto
ASSITENTI: Grimaldi e Miccoli di Bari

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?