F1. Qualifiche GP Azerbaijan. Giovinazzi a muro in Q1, partirà dal fondo della griglia

/ Autore:

Formula 1, Sport


Si sono da poco concluse le qualifiche sul circuito cittadino di Baku, male per Antonio Giovinazzi che partirà dall’ultima fila dopo aver colpito il muro in curva 15 durante il primo tentativo in Q1. Un errore fatale che è costato caro e che ha in qualche modo compromesso anche la gara di domani.

Proprio questo circuito portò Antonio Giovinazzi alla ribalta nel 2016, quando vinse in GP2 entrambe le gare, ma soprattutto per la rimonta nella sprint race della domenica, scivolato ultimo alla partenza, ma sul gradino più alto al termine della gara con sorpasso all’ultimo giro su Gasly.

“È deludente fare un errore come questo quando sembravamo forti – ha detto Giovinazzi alla fine delle qualifiche -. Mi sono bloccato in mezzo alla curva e quando succede in una curva del genere è molto difficile recuperare. Mi scuso con la squadra perché avevamo le possibilità di fare un buon risultato oggi. Almeno questo non è Monaco e possiamo ancora recuperare e fare una buona gara, soprattutto se il nostro passo è come quello di oggi. Abbiamo avuto la velocità per entrare in Q2 e forse anche in Q3, quindi non ci arrendiamo: qui a Baku tutto è possibile e saremo pronti a cogliere l’occasione”.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?