I° Trofeo Costa Ripagnola “Sport & Natura” – Mini Olimpiadi Metropolitane

/ Autore:

Sport


Pubblichiamo un comunicato relativo alla manifestazione svoltasi ieri, domenica 6 giugno 2021, presso il Centro Polisportivo Sportlandia – contrada Caramia, Locorotondo.

Domenica mattina 6 giugno si è svolto presso il Centro Sportivo Sportlandia di Pappaciddo, l’open day locorotondese del Primo Trofeo Costa Ripagnola, evento patrocinato fra gli altri anche dal Comune di Locorotondo.

Circa 100 bambini e ragazzi, di età compresa fra i 6 e i 12 anni si sono radunati, e sotto la guida dei preparatori di quattro Assocuazioni Sportive locorotondesi (Alter Atletica, Polisportiva Centro Storico, Sportlandia, e Volley Club Locorotondo), si sono potuti cimentare nella pratica di diverse discipline sportive, fra cui, atletica leggera calcio, pallavolo.

È stata per tutti, Comune, Famiglie, Associazioni Sportive, ma soprattutto bambini e ragazzi, un’occasione di ripartenza all’insegna dello sport e dei valori che lo stesso porta con se (rispetto, disciplina, impegno e perseveranza).

La manifestazione calzava molto bene nel calendario di giugno, mese solitamente dedicato alla festa dello Sport, la quale quest’anno sarà rinviata a settembre (in concomitanza con l’apertura dell’anno scolastico), e sarà strutturata attorno al tema “Sport e Istruzione”.

“In quanto Consigliere incaricato allo Sport – ha commentato Donato Pinto- mi sono sentiti onorato nell’aver contribuito ad accogliere in una giornata di sport all’aria aperta, 100 fra bambini e ragazzi! Ringrazio di vero cuore le famiglie e le associazioni sportive che hanno reso possibile l’organizzazione dell’evento”.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?