Locorotondo: acquistati due tavoli da tennis tavolo

/ Autore:

Sport


Pubblichiamo un comunicato ricevuto da Palazzo Città relativo all’acquisto di tavoli da competizione per tennis da tavolo con finanziamento regionale.

Il tennis da tavolo o più comunemente il ping pong è un’antica disciplina sportiva individuale o di squadra ed è specialità olimpionica. È uno sport caratterizzato da brevi scambi, tanta concentrazione mentale, coordinazione, rapidità di movimento, ottimi riflessi e sensibilità nel tocco. Può essere praticato a qualsiasi età e può essere giocato in luoghi ristretti sia all’aperto che al chiuso.

Già il 16 settembre 2018, con l’evento TENNIS TAVOLO Sotto le stelle,si è potuta constatare la ricca partecipazione di amatori e curiosi. Questo ha motivato l’Amministrazione Comunale e l’allora Assessore allo Sport, Vitantonio Speciale, a partecipare ad un bando regionale, atto a reperire le risorse necessarie per l’acquisto di n. 2 tavoli da competizione per la disciplina del tennis da tavolo. I tavoli da competizione sono stati inaugurati giovedì 3 giugno 2021, alla presenza del Vicesindaco Vitantonio Speciale, il Consigliere incaricato allo Sport Donato Pinto, il Responsabile Ufficio Tecnico – Settore Patrimonio ing. Antonio Lillo nonché Presidente dell’ASD TT Maurizio Lembo di Monopoli e il Sig. Giuseppe Serio, Vicepresidente Regionale FITET e membro del Direttivo dell’ASD TT Olimpia Martina.

L’intento è quello di far nascere un’Associazione sportiva locale che sia punto di riferimento per gli appassionati ma anche per i più curiosi che vorranno cimentarsi nella pratica del tennis da tavolo. Da subito il Vicepresidente Regionale FITET e Direttore tecnico di II livello di tennis da tavolo, Giuseppe Serio, si è reso disponibile nel curare gli aspetti tecnici e burocratici per la creazione dell’Associazione e conseguente affiliazione alla Federazione.

“Lo sport e l’attività sportiva – sottolinea il Consigliere incaricato allo Sport Donato Pinto – sono fonte primaria di benessere. Praticare una qualsiasi disciplina sportiva favorisce lo sviluppo mentale e fisico. Dare alla Città la possibilità di un’alternativa, un’offerta più variegata è la nostra prerogativa principale.”

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?