Erasmus+ ka2: Youth&Creativity. Progetto per giovani creativi europei a Martina Franca

/ Autore:

Società


Il progetto in questione è un progetto Erasmus+ ka2 finanziato dall’Unione Europea, il suo nome è Youth&Creativity 2020-1-MT01-KA227-YOU-092421 in collaborazione con altri partner europei nello specifico l’organizzazione maltese ExAct Malta, la fondazione polacca Innowatorium e l’organizzazione spagnola Esmovia.

Il progetto è indirizzato a giovani creativi dai 13 ai 31 anni che vogliano sviluppare e migliorare le loro competenze relazionali e imprenditoriali in ottica futura. Le attività a favore dei giovani saranno:

  • webinar formativi
  • attività di cooperazione con giovani europei (realizzazione video)
  • inserimento all’interno di una piattaforma dedicata ad hoc per giovani creativi europei
  • partecipazione ad un training internazionale a novembre a Martina Franca durante il quale ci sarà una competizione internazionale.

La nostra organizzazione ospiterà infatti a Martina Franca giovani stranieri dalla Polonia, Spagna e Malta con cui I nostri giovani martinesi si confronteranno durante la loro permanenza, e poi nella competizione internazionale per la simulazione d’azienda dove i partecipanti potranno vincere un premio. Tale iniziativa permette ai giovani martinesi di aprirsi ad attività internazionali e far conoscere il nostro territorio.

Il progetto, già avviato, è in una fase di selezione di giovani che vogliano prendere parte a tale iniziativa. Coloro che vogliano partecipare al progetto possono candidarsi attraverso questo link https://forms.gle/ZMUpbJVwjfjMeezN7

I requisiti per candidarsi sono:

  • avere dai 13 ai 31 anni
  • essere creativi
  • avere una conoscenza base della lingua inglese

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?