F1, GP Francia: Buona qualifica di Giovinazzi P13. Pole per Verstappen

/ Autore:

Formula 1, Sport


Torna a dominare la Red Bull di Max Verstappen, che nelle qualifiche odierne è riuscita a conquistare agevolmente la pole dopo due mesi al Paul Ricard, da sempre il circuito delle Mercedes, che comunque ha conquistato un buon secondo posto con Hamilton, nonostante le tante difficoltà, infatti in tutto il week end è sempre stato dietro a Bottas che, come spesso accade, esce deluso da queste qualifiche proprio per non essere riuscito a rimanere d’avanti al suo compagno di squadra. Partirà dalla seconda fila.

Male le Ferrari, con Sainz che è riuscito a trovare il guizzo giusto per mettersi in P5, grande prestazione anche di Pierre Gasly 6° che ha preceduto Charles Leclerc in grande difficoltà per tutta la sessione, e Lando Norris.

Buona qualifica per Antonio Giovinazzi, che conferma la sua incredibile crescita di quest’anno conquistando un buon 13° posto. Domani la strategia sarà fondamentale per cercare di conquistare dei punti in casa Alfa Romeo, partire con le gomme giuste farà la differenza.

Quasi tutte le scuderie punteranno sull’unica sosta. Partire con le gomme medie per ritardare il primo pit stop, oppure con le rosse e anticipare il pit stop per montare gomme bianche e arrivare a fine gara con quelle.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?