Locorotondo: il 20 settembre riparte la scuola, ingressi in sicurezza, trasporti e la mensa riapre il 4 ottobre

/ Autore:

Società


Comincerà il prossimo 20 settembre l’attività didattica in tutte le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Locorotondo. Ad annunciarlo il sindaco Antonio Bufano e l’assessore all’Istruzione Ermelinda Prete che, in un videomessaggio diffuso sui canali istituzionali di Palazzo di Città, hanno fornito i dettagli del trasporto scolastico – che partirà in concomitanza con l’inizio del nuovo anno – e annunciato una nota che a breve descriverà il funzionamento del servizio mensa. Quest’ultimo, infatti, partirà il prossimo 4 ottobre.

«Insieme alla Polizia locale ed al servizio civico – commenta il sindaco – stiamo organizzando gli ingressi e le uscite in piena sicurezza. Stiamo inoltre sistemando gli ultimi dettagli per il servizio mensa, ne daremo comunicazione a breve, il quale partirà il prossimo 4 ottobre».

«Il servizio di trasporto scolastico – precisa l’assessore Prete – rispetterà i punti di raccolta già indicati, e non sarà possibile modificare le tratte perché altrimenti si creerebbero disagi e ritardi per tutte le famiglie. A loro, che stanno ricevendo in questi giorni le informazioni direttamente dagli istituti scolastici, chiedo la massima collaborazione perché vogliamo garantire un pieno anno in presenza ai nostri ragazzi e soprattutto in totale sicurezza. Nei prossimi giorni – conclude l’assessore – forniremo i dettagli sul servizio mensa. Non mi resta dunque che augurare buon inizio scolastico a tutti».

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?