Elezioni, Cisternino al centrosinistra. Enzo Perrini nuovo sindaco

/ Autore:

Società


Nella tornata elettorale appena conclusasi Cisternino ha un nuovo sindaco. Enzo Perrini infatti vince al primo turno con un perentorio 63,7%, staccando Martino Montanaro (Siamo Cisternino – 23.2%) e Mario Saponaro (Innovazione Cisternino – 13.2%).

Un risultato importante e che si è delineato già poco dopo la chiusura dei seggi, con Perrini che ha commentato così al “Quotidiano”: “Non posso che dedicare la vittoria a mio padre: instancabile socialista dal 1946, oggi purtroppo non più con noi… è una vittoria che avevo nel cuore, perché avevamo percepito in giro che durante questa campagna elettorale ci fosse molta attenzione e fiducia nei nostri confronti. Ora il nostro compito sarà quello di dare le risposte che questa citta aspetta”.

Perrini succede a Luca Convertini (che già da tempo aveva deciso di non ricandidarsi più) e a caldo ha avuto parole di ringraziamento per elettori e candidati: “È stata premiata la serietà. Ma anche la competenza e la capacità di mettere insieme una lista tra esperienza e novità, fatta di tanti giovani impegnati sia in ambito professionale ma anche sociale. Esperienza e novità ma non e mai improvvisazione. Ho sempre detto ai candidati, soprattutto a quelli nuovi che si sono affacciati per la prima volta a questo impegno diretto, che la campagna elettorale è quasi una partita di allenamento. La gara vera inizia quando i cittadini danno il consenso per amministrare il paese”.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?