Settimana europea della mobilità sostenibile. A Locorotondo l’iniziativa “Bimbimbici” voluta dall’assessorato alla viabilità

/ Autore:

Sport


Pubblichiamo un comunicato relativa all’iniziativa Bimbimbici che si svolge dal 4 al 10 ottobre. Domenica 10 ottobre, momento conclusivo dell’iniziativa, sono previsti due appuntamenti: alle ore 9:00 corso di manutenzione bici e alle ore 10:00 ciclopasseggiata per le vie del centro e dell’agro di Locorotondo.

Proseguiranno fino al prossimo 10 ottobre, a Locorotondo, gli eventi legati alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile. Il tema di quest’anno è “Prendi a cuore il tuo ambiente: scegli la bici!” perché l’uso della bicicletta contribuisce notevolmente ad alleggerire il traffico e ridurre l’inquinamento, ma soprattutto rimette le persone al centro delle nostre città.

“In occasione di queste giornate conclusive – ha dichiarato Vito Speciale, assessore alla viabilità – abbiamo ritenuto opportuno, in accordo con la dirigente dell’istituto scolastico comprensivo statale “Marconi-Oliva”, di dare la possibilità ai nostri ragazzi di recarsi a scuola in completa autonomia, e previa autorizzazione dei genitori, utilizzando la bici come mezzo per raggiungere le loro classi. Un’idea per stimolare la sensibilizzazione, denominata “Bimbimbici”, che avvicina sempre più i giovani al tema della mobilità sostenibile, del rispetto dell’ambiente e dunque della riduzione dell’inquinamento delle nostre città”.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?