Regolamento edilizio comunale: a Villa Mitolo un incontro di presentazione della nuova bozza redatta da Palazzo di Città

/ Autore:

Politica


Mercoledì 13 ottobre alle ore 18, presso Villa Mitolo a Locorotondo, sarà presentata la nuova bozza del regolamento edilizio comunale redatto dagli uffici di Palazzo di Città.

L’iniziativa, promossa dall’Assessorato all’Urbanistica per tramite dell’assessore Rossella Piccoli, “intende – sottolinea Piccoli – avviare un percorso condiviso e partecipato con la cittadinanza. Per questo motivo si è ritenuto opportuno presentare pubblicamente a tutti i tecnici di Locorotondo, ed ai cittadini, la nuova bozza del regolamento edilizio comunale, redatta dall’ufficio tecnico in collaborazione con altri professionisti che hanno partecipato in rappresentanza delle loro categorie, al fine di garantire la partecipazione così come previsto dalla normativa. All’architetto Domenico Palmisano, al geometra Giorgio Lisi, all’architetto Tommaso Lisi, agli ingegneri Antonia Pinto, Marilena Tarantino, Giuseppe Neglia e Stefano Palmisano, ed al geometra Lucia Semeraro, va il mio ringraziamento per l’egregio lavoro svolto.

Un lavoro lungo, durato mesi, frutto di molti incontri telematici ed in presenza, che ha prodotto come risultato la consegna alla città di un documento importante per tutto il settore edile e non solo”.

“Il regolamento – sottolinea il sindaco Bufano – è adeguato al nuovo RET, regolamento edilizio tipo, approvato secondo le disposizioni della delibera di Giunta della Regione Puglia 2250 del 2017. La condivisione promossa dalla nostra amministrazione, intende non solo mettere a conoscenza la cittadinanza di questo importante strumento, ma soprattutto ascoltare pareri , raccogliere spunti e osservazioni che potranno essere avanzati all’ufficio prima che lo stesso sia approvato in consiglio comunale .

Appuntamento, dunque, a Villa Mitolo.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?