Angelina Jolie in “Senza sangue”. Martina Franca per due giorni sarà Hollywood

/ Autore:

Cultura, Società


Angelina Jolie sarà la protagonista del film “Without blood”, “Senza sangue”, tratto dall’omonimo romanzo di Alessandro Baricco, le cui riprese, in parte, saranno girate a Martina Franca, tra piazza Plebiscito e piazza Immacolata. La macchina cinematografica di Freemantle approderà in Puglia nelle prossime settimane, ma rimangono riservate le date delle riprese.

La notizia ha circolato nei giorni scorsi di bocca in bocca, a partire dai commercianti del centro storico ai quali è stato chiesto di chiudere per i giorni delle riprese, in cambio di un ristoro calcolato sulla media degli scontrini battuti. Quando arriva il cinema la città si tira a lustro, consapevole che pochi secondi in un film mondiale bastano per promuovere il territorio.

L’arrivo della produzione del film “Without blood” con Angelina Jolie è stata quasi una sorpresa, confermata dall’assessore al Turismo Gianfranco Palmisano, in un post su Facebook. Sembra, infatti, che la troupe fosse orientata su Matera, ma Martina Franca è stata preferita grazie anche al lavoro dell’Apulian Film Commission.

Grande attesa, in città, per l’arrivo di Angelina Jolie, previsto per giugno, ma non si sa precisamente quando.

La storia di “Senza sangue” racconta di una ragazzina che ha vissuto un trauma violento, una famiglia che vive in campagna e che improvvisamente riceve la visita di quattro uomini misteriosi.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?