“Domani mi sveglio presto”. Oggi la presentazione a Locorotondo del libro di Davide Simeone

/ Autore:

Cultura


Oggi, 4 novembre in Biblioteca Comunale  A.Bruno a Locorotondo verrà presentato alle 19.30 il nuovo romanzo di Davide Simeone – <Domani mi sveglio presto>, edito da Les Flâneurs Edizioni.

Un romanzo corale e di rinascita collettiva che ruota intorno al personaggio di Roberto Grassi, ex infermiere, incapace di fare i conti con la perdita di Ludovica, sua promessa sposa, venuta a mancare in un incidente stradale.

Al suo fianco, l’amica inseparabile Noemi, insegnante di yoga affetta da sclerosi multipla.

Roberto sceglie di iniziare a lavorare in una lavanderia a gettoni e la scintilla a riprendere in mano la propria vita arriva dall’adolescente ribelle Camilla, che cerca di accettare l’imminente separazione dei suoi genitori e convivere con l’incertezza del futuro.

Nell’universo dei protagonisti si intrecciano i rimpianti di Fedele, antropologo in pensione, gli insegnamenti della vicina di casa Lucia, e i sogni infranti della mamma di Camilla, Violetta, fuggita dal regime oppressivo di Lukašėnka in Bielorussia solo per ritrovarsi nella gabbia di un marito violento e infedele.

L’evento sarà introdotto dall’Assessore alla Cultura del comune di Locorotondo Ermelinda Prete, con i saluti di Nando Cannone – Presidente Locorotondo Città che legge – e verrà moderato dalla dottoressa Maria Maggi.

Ingresso gratuito.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?