Visione Comune: Bruno Maggi eletto come nuovo segretario del movimento

/ Autore:

Politica


L’assemblea di Visione Comune ha eletto, domenica 20 novembre, il nuovo Consiglio direttivo dando vita alla rinnovata fase del movimento politico, dopo l’importante risultato elettorale conseguito alle elezioni amministrative di Martina Franca lo scorso 11 giugno.

Appena qualche mese fa, infatti, nonostante le numerose liste presenti all’appuntamento elettorale, Visione Comune è riuscita ad ottenere quasi tremila preferenze, eleggendo, così, tre Consiglieri comunali (Valentina Lenoci, Paolo Vinci, Giuseppe Serio) e indicando due assessori per la Giunta comunale (Roberto Ruggieri e Anna Lasorte). Continua con molto entusiasmo, quindi, il cammino iniziato, oramai 6 anni fa, da un gruppo di cittadini martinesi che a seguito dello scioglimento anticipato della sindacatura, si ritrovò spontaneamente per non disperdere il patrimonio di idee e azioni messo in campo dalla prima Amministrazione del Sindaco Franco Ancona.

La partecipata assemblea del movimento, riunitasi per l’occasione nella sala Antonella della Parrocchia Regina Mundi, ha eletto i componenti del Consiglio direttivo composto da: Bruno Maggi, Simona Oliva, Domenico Castellana, Valentina Lenoci, Paolo Vinci, Giuseppe Serio, Roberto Ruggieri, Anna Lasorte, Angelo Costantini, Maria Marangi, Gianfranco Tosi, Ernesto Terlizzi, Elena Convertini, Giorgio Leserri, Giuseppe Semeraro ed Alessandro Caramia.

Il nuovo Consiglio direttivo, inoltre, ha eletto, all’unanimità, segretario di Visione Comune Bruno Maggi, ideatore del movimento nel 2016, presidente Simone Oliva e tesoriere Domenico Castellana.
L’assemblea ha creato, infine, 7 laboratori tematici che, già da questa settimana, si attiveranno per condividere idee, azioni e proposte con la città: natura, territorio, salute, confronto, idee, economia e conti pubblici sono i 7 focus che saranno approfonditi, non solo dagli iscritti, ma da chiunque ha voglia di interessarsi alla propria comunità.

Devo ringraziare di cuore l’Assemblea di Visione Comune per il grande lavoro fatto nelle ultime settimane, permettendo di rilanciare l’azione del movimento, così come richiesto a gran voce dagli elettori martinesi lo scorso giugno.” – dichiara il neo segretario Bruno Maggi – “I nuovi organi eletti affiancheranno e supporteranno le azioni del gruppo consiliare e degli assessori, che stanno lavorando con forte impegno già dal primo giorno. Grazie al Consiglio direttivo che ha indicato me, Simona e Domenico nei ruoli di segretario, presidente e tesoriere. L’invito, ora, è quello di partecipare ai 7 laboratori tematici (daremo ulteriori dettagli anche nella nostra pagina Facebook “Visione Comune – idee e azioni per la città che vogliamo”) . Vogliamo che siano questi 7 laboratori la spinta propulsiva per indicare la nostra Visione della città per i prossimi anni.” La sede di Visione Comune, che è la casa di chiunque voglia impegnarsi per Martina, è in via Mascagni n.29, alle spalle di Palazzo Ducale. Il prossimo appuntamento pubblico per Visione comune sarà giovedì 1° dicembre, alla Società Operaia, dove si sta organizzando un’importante iniziativa di partecipazione.”

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?