Basket, terza vittoria consecutiva per la NewGen Martina: 54-73 in trasferta a Maglie

Terza affermazione di fila per la NewGen Basket Martina che sconfigge a domicilio la Tre Anelli Maglie con il risultato di 54-73 e diventa capolista solitaria:

Martina Franca – Non si ferma davanti a nulla la corsa inarrestabile della NewGen Basket Martina, vittoriosa anche sull’insidioso parquet della Tre Anelli Maglie per 54-73 e momentaneamente capolista solitaria del Girone C di Promozione, in attesa del match della Hope Casarano impegnata a Brindisi. Il primo vero incontro al vertice della stagione ha visto dunque lo stesso identico copione mostrato dalla corazzata martinese nelle precedenti due uscite contro Carmiano e Ugento, in cui il dominio è stato netto sia nel punteggio finale che nella prestazione collettiva. A farne le spese questa volta è la formazione salentina allenata da coach Fersini che preoccupava Nico Valzani non solo per la posizione in classifica ma anche per la solita emergenza infortuni con cui la NewGen è costretta a fare i conti da inizio campionato e che alle indisponibilità di Ragusa e Fedele (solo in panchina per onor di firma) ha visto aggiungersi quella di Buzukja. Preoccupazioni legittime ma durate come sempre lo spazio del quarto iniziale, trascorso in equilibrio soprattutto per le pessime condizioni del parquet, reso scivoloso dall’umidità, e chiusosi sul 9-16 in favore degli ospiti.

Nel Martina sugli scudi ancora il gruppo dei titolari formato da capitan Agrusta, Marco Valzani, Resta e Masciulli, dominatore incontrastato del pitturato, e ben coadiuvati da Palazzo e Cito che non fanno minimamente pesare l’assenza di Buzukja. Ma se nei primi 10’ è prevalentemente Marco Valzani a portare sulle spalle il peso dell’attacco martinese, con ben 11 punti sui 16 totali di squadra, nella seconda frazione grazie alla sapiente regia di Resta sono tutti i ragazzi di coach Valzani a rendersi protagonisti del parziale di 15-22 con cui la NewGen va al riposo lungo sul 24-38.

Al rientro dagli spogliatoi si assiste all’allungo decisivo di marca martinese che dal 38-59 di fine terzo quarto si assesta sul definitivo 54-73 firmato dal subentrante Antonio Basile. La NewGen Basket Martina così, dopo lo scalpo ottenuto ai danni della Tre Anelli Maglie, può già guardare tutti dall’alto verso in basso e preparare con serenità la prossima e ultima sfida di questo 2022, al Pala Wojtyla contro Brindisi.

Tabellini:

Tre Anelli Maglie: Prete 6, Bello 4, Mininanni 26, Bello, Leucci 5, Toma, Iacomelli 6, D’Alba, Zappatore 4, Marti 3. Coach Fersini

NewGen Basket Martina: Resta 5, Fedele ne, Palazzo 12, Cito 8, Agrusta 18, M. Valzani 22, Masciulli 6, Carbotti, Rinaldi, A. Basile 2. Coach Valzani

Arbitri: Marco De Pascalis di Lecce e Calogero Lauria di Calimera (LE).

Parziali: 9-16; 24-38; 38-59; 54-73.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.