Basket, parte il 2023 della NewGen Martina: domani al Palawojtyla arriva Casarano

Il 2023 della NewGen Basket Martina si apre con il big match interno contro la Hope Basket Casarano:

Dopo aver smaltito il panettone è tempo di ritornare in campo e più precisamente sul parquet del Pala Wojtyla dove riparte ufficialmente la corsa della capolista NewGen Basket Martina, desiderosa di allungare ulteriormente in testa alla classifica e inaugurare al meglio questo inizio di 2023 che si spera possa essere ricco di soddisfazioni. I ragazzi allenati da Nico Valzani affronteranno la Hope Sport Casarano nel big match della 5° Giornata del Campionato di Promozione – Girone C che vedrà contrapposte le due migliori squadre di questa prima parte di stagione.

Una partita che non ha bisogno di presentazioni e stimoli, considerando il valore dell’immediata inseguitrice della NewGen a soli 2 punti di distacco e capace di schierare tra le sue fila giocatori navigati e di esperienza come Ferilli e Trullo. Tuttavia, alla ripresa degli allenamenti, lo staff di coach Valzani si è concentrato anche sul lavoro dal punto di vista fisico per oliare il motore di una macchina dimostratasi quasi perfetta pur senza la disponibilità di Alessandro Fedele e Mattia Ragusa. Due elementi cardine del roster martinese che, dopo aver approfittato della sosta per completare i rispettivi percorsi di recupero, sono pronti a rientrare giusto in tempo per offrire il loro prezioso contributo alla causa nella seconda fase del campionato, come confermato dal dirigente e medico sociale Mimmo Nucci.

“Il recupero di Fedele e Ragusa – dichiara Nucci – ci consente di essere finalmente al completo e ulteriormente fiduciosi di poter proseguire sulla stessa scia di risultati ottenuti fino ad ora. Al tempo stesso siamo però consapevoli di essere solo a un terzo di un campionato non lunghissimo ma ricco comunque di insidie e per questo dobbiamo restare con i piedi per terra e affrontare partita dopo partita con lo stesso piglio mostrato nella prima parte di stagione. A cominciare proprio dalla gara contro Casarano dove andremo ad affrontare un avversario di tutto rispetto e tra le candidate al salto di categoria, come dimostrato anche dalla classifica che li vede attualmente secondi. Sono convinto che non ci faremo trovare impreparati all’appuntamento e sapremo ricompensare il nostro meraviglioso pubblico con un’altra vittoria”.

Palla a due domenica alle 18:00 al Pala Wojtyla. Arbitreranno la gara i sigg. Cosimo Schena di Castellana Grotte (BA) e Gennaro Capobianco di Pulsano (TA).

Ricordiamo che l’apertura delle porte è prevista alle 17:00 e l’ingresso è gratuito.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.