Basket, la NewGen Martina a Pulsano per continuare il filotto di vittorie

La NewGen Basket Martina va a caccia della sesta vittoria consecutiva sul campo della sorpresa Domiti La Pinta Pulsano:

Dopo più di un mese e un primato consolidato tra le mura interne del Pala Wojtyla ritorna in trasferta la NewGen Basket Martina che nella 6° Giornata del Campionato di Promozione – Girone C fa visita alla rivelazione di questo inizio di stagione: la Domiti La Pinta Pulsano. I tarantini sono infatti secondi in classifica a pari merito con tre compagini del calibro di Casarano, Carmiano e Maglie, e puntano ad essere la mina vagante del girone, con i playoff sullo sfondo come sogno non troppo nascosto. La capolista allenata da Nico Valzani arriva però alla sfida forte dell’ultima e sofferta vittoria ottenuta nel big match contro la Hope Casarano che, da un lato, allunga la sua striscia di imbattibilità e aumenta il distacco sulle dirette concorrenti ma dall’altro mette in guardia da quei possibili e inevitabili cali di concentrazione che possono costar caro ai fini del risultato finale. Un motivo in più per non sottovalutare la Domiti La Pinta e scendere in campo determinati e con la giusta concentrazione da mantenere in dote per tutti i 40’.

“Eravamo consapevoli delle difficoltà che una partita come quella con Casarano potesse comportare – afferma coach Valzani – e non solo perché arrivata dopo la sosta natalizia ma anche per il valore e la posizione in classifica dell’avversario. In più dovevamo inserire negli schemi Fedele e Ragusa che, pur facendo parte del roster da inizio stagione, sono stati fermi per gran parte del tempo causa infortuni e quindi erano da considerarsi a tutti gli effeti come due nuovi acquisti. Però al di là del risultato finale era importante vincere e la reazione avuta dopo la loro rimonta mi fa ben sperare per il prosieguo del campionato”.

La sensazione di specchiarsi un po’ troppo nel corso dei primi due quarti senza però chiudere la contesa è stata quindi subito soverchiata dall’immediata reazione avuta dalla NewGen e a cui Nico Valzani fa riferimento come monito e stimolo in vista delle trasferta tarantina: “Pulsano è una squadra giovane e piena di entusiasmo e questo aspetto fa sì che la partita che andremo ad affontare sia ricca di insidie. Noi dal canto nostro siamo continuamente costretti a far fronte ad infortuni e assenze per motivi lavorativi di alcuni elementi del roster che certamente non agevolano il lavoro svolto durante gli allenamenti. Tutto ciò però non deve costituire una scusa ma bensì un incentivo a giocare come sappiamo e con applicazione, intelligenza e voglia portare a casa anche questi 2 punti per continuare il nostro cammino”.

Palla a due domenica alle 18:30 presso il Palazzetto dello Sport di Pulsano (TA), in via Lupara. Arbitreranno la gara i sigg. Denny Lillo e Luca Antonio Siragusa di Brindisi.

Subscribe to our newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.