Basket, stasera il derby della Valle d’Itria: NewGen Martina in trasferta a Cisternino

A Cisternino va in scena il derby della Valle d’Itria tra il Club Giganti Cisternino e la NewGen Basket Martina:

Ritorna a disputare un derby la NewGen Basket Martina che fa visita al Club Giganti Cisternino nella 7° Giornata del Campionato di Promozione – Girone C e ultima di andata di questa regular season. Dopo l’affermazione esterna di Pulsano, dunque, si tratta della seconda trasferta consecutiva per i martinesi allenati da Nico Valzani che arrivano a Cisternino con l’obiettivo di piazzare la settima vittoria di fila e concludere così il giro di boa da imbattuti. Compito ovviamente non facile per via delle difficoltà  intrinseche che un derby comporta e incentivate anche dalla voglia di riscatto dei Giganti causata dal penultimo posto in classifica che non rispecchia fedelmente il valore di una squadra in grado, nell’ultima gara, di sfiorare l’impresa sul parquet di Casarano e consapevole di avere tutti i mezzi per centrare la salvezza. La NewGen dal canto suo potrà però contare sul supporto dei suoi tifosi, previsti in massa al Pala Todisco e pronti a incitare fino alla fine la capolista.

“Siamo alla vigilia di una partita importante – dichiara il lungo Andrea Palazzo – e una vittoria ci consentirebbe sia di chiudere la prima parte di campionato da imbattuti che, eventualmente, allungare sulle inseguitrici. Allo stesso tempo però sarà una sfida delicata perché il Cisternino ha dimostrato di essere una squadra ostica e sicuramente motivata dal fattore derby. Non dobbiamo in nessuno modo sottovalutare l’avversario ma restare bensì  concentrati sin dalla palla a due per evitare quei cali di concentrazione che, come constatato domenica contro un’ottima Pulsano, possono palesarsi nel momento in cui si prendono sotto gamba le partite. Considerando anche le motivazioni sempre più forti delle nostre rivali nel fare risultato contro la capolista. Fortunatamente siamo tornati al completo dopo una serie di infortuni che hanno reso all’osso le rotazioni di inizio campionato, soprattutto quello di Mattia Ragusa che sarà a tutti gli effetti un nuovo acquisto da schierare nel girone di ritorno. In settimana poi ci siamo allenati bene per preparare al meglio questa partita”.

E se la fiducia in casa NewGen non può che essere massima, la presenza annunciata di molti sostenitori di fede martinese carica ulteriormente Palazzo e compagni.

“Vorrei ringraziare i nostri tifosi che mai come quest’anno stanno supportando concretamente la squadra, dimostrando attaccamento alla causa NewGen. Vederli arrivare nelle palestre a centinaia di km da Martina fa sempre effetto e piacere. Anche loro, più di noi, stanno dimostrando di meritarsi il salto di categoria”.

Palla a due sabato alle 19:00 presso il Pala Todisco di Cisternino (BR), in Piazza Dei Navigatori. Arbitreranno la gara i sigg. Vito Amico di Ceglie Messapica (BR) e Davide Ceschi di Brindisi.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.