Basket, inizia il girone di ritorno per la NewGen: domani sfida casalinga con Carmiano

Il big match del Pala Wojtyla tra la capolista NewGen Basket Martina e la New Basket Carmiano inaugura il girone di ritorno:

L’ultima pausa stagionale andata in soffitta, e coincisa con la fine del girone di andata, segna non solo l’inizio della seconda fase di questa entusiasmante regular season ma anche un tour de force che indirizzerà le griglie playoff e playout di tutte le compagini in gara.

A cominciare dalla lotta al vertice dove la NewGen Basket Martina è stata, sino ad ora, padrona incontrastata con sette vittorie su sette. Una striscia d’imbattibilità inaugurata proprio sul parquet della New Basket Carmiano che nel big match dell’8°Giornata del Campionato di Promozione – Girone C farà visita ai martinesi con l’obiettivo di vendicare la pesante sconfitta maturata all’esordio e ricucire lo svantaggio di 4 punti in classifica.

Dall’altro lato un successo consentirebbe ad Agrusta e compagni di allungare ulteriormente e, molto probabilmente, in maniera definitiva sui salentini allenati da Andrea Campanile, mantenendo allo stesso tempo a debita distanza la Hope Casarano che ospiterà il fanalino di coda Ugento. Il +21 dell’andata non deve però trarre in inganno la NewGen che fu capace di offrire, forse, la sua miglior prestazione stagionale per espugnare in maniera così netta ed inequivocabile uno dei campi più difficili della categoria. Semmai quella partita può fungere da stimolo per replicarla, considerando anche i nuovi “rinforzi” costituiti da due elementi importantissimi nel roster di coach Valzani come Ragusa e Fedele che in quel di Carmiano erano indisponibili causa infortunio.

A Carmiano a ero assente per infortunio – dichiara un motivato Alessandro Fedele – e per questo sono ancor più determinato nell’offrire il mio contributo in quella che sarà una partita durissima, contro un avversario molto forte. Non dobbiamo assolutamente pensare al risultato dell’andata né possiamo permetterci di sottovalutare nessun tipo di avversario poiché ogni partita è diversa dall’altra. Tuttavia giocheremo al Pala Wojtyla e quindi sarà fondamentale, da un lato, non perdere punti vitali per il proseguo del nostro cammino e dall’altro non deludere i nostri tifosi che ci sostengono incessantemente tutte le domeniche. La squadra sta bene e pian piano stiamo imparando a giocare e a conoscerci sempre meglio, considerando gli infortuni di inizio anno che non ci hanno consentito di farlo fin da subito con continuità”.

Palla a due domenica alle 18:00 al Pala Wojtyla. Arbitreranno la gara i sigg. Flavio Fabiano di Taranto e Giuseppe Curri di Locorotondo (BA).

Ricordiamo che l’apertura delle porte è prevista alle 17:00 e l’ingresso è gratuito.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.