Puntuale come l’autunno, ad ogni stagione politica si ripresenta l’annoso tema della chiusura/apertura degli uffici del Giudice di pace di Martina Franca. Questa volta si è presentato praticamente appena si è insediato il nuovo consiglio dell’ordine degli avvocati. Il problema, però, non si pone, come chiariscono in una nota gli avvocati Giuseppe Serio e Roberto Ruggieri, rispettivamente consigliere comunale di Visione Comune e assessore alla Crescita.
“A seguito di alcune voci diffusesi in città circa il pericolo di una chiusura dell’Ufficio del Giudice di Pace di Martina Franca ad opera dell’Amministrazione comunale, il consigliere comunale Giuseppe Serio e l’assessore Roberto Ruggieri hanno incontrato, nella giornata di sabato 18 febbraio, il sindaco Gianfranco Palmisano il quale ha confermato loro sull’ inesistenza di qualsiasi discussione politica in ordine a tale tema. Pertanto, le notizie circolanti in merito alla paventata chiusura dell’Ufficio Giudiziario ad opera dell’Amministrazione comunale sono totalmente infondate.
Visione Comune ritiene che, sino a quando vengono garantiti standard di efficienza e sostenibilità, l’Amministrazione comunale dovrà continuare a garantire la continuità dell’Ufficio, come già sta facendo, mettendo a disposizione somme in bilancio e personale comunale, trattandosi di un fondamentale ed presidio di legalità.”
Lascia un commento