La NewGen Basket Martina affronta in trasferta la FiGiEmme Brindisi per confermare la sua imbattibilità in campionato:
Una domenica mattina da trascorrere sul parquet per la NewGen Basket Martina, attesa dalla trasferta in terra brindisina contro la FiGiEmme Brindisi. La palla a due del match dell’11° Giornata del Campionato di Promozione – Girone C è infatti prevista all’insolito orario delle 10:30 e questo costituirà sicuramente un unicum nella stagione che tuttavia non può e non deve ripercuotersi sulla prestazione della capolista.
I martinesi di Nico Valzani sono costretti a vincere non solo per alimentare la striscia di dieci risultati utili consecutivi ma soprattutto per rispondere al successo esterno della Hope Casarano, ottenuto ai danni della Tre Anelli Maglie, e presentarsi così alla sfida di sabato prossimo con il rassicurante vantaggio di +4 in classifica che le permetterebbe di centrare aritmeticamente il primo posto in caso di ulteriore affermazione sui salentini.
Prima di tutto però c’è da superare l’ostacolo chiamato FiGiEmme Brindisi, reduce dal 20-0 a tavolino proprio contro Casarano e per questo doppiamente motivato a vendere cara la pelle davanti al suo pubblico. A rendere ulteriormente insidiosa la contesa è il valore degli avversari che non rispecchia fedelmente il sesto posto in classifica, considerando come la formazione allenata da coach Fiusco oltre a possedere diversi under di qualità sia stata l’unica, assieme alla NewGen, a far capitolare la Hope Casarano fino ad ora. Lo sanno bene Agrusta e compagni tra cui sta offrendo sicuramente un contributo decisivo Davide Resta.
“La trasferta a Brindisi è assolutamente da non sottovalutare – afferma il n. 3 – poiché basta solo un piccolo calo di concentrazione per commettere un passo falso che rischierebbe di vanificare in parte quanto raccolto fino ad ora. Più ci avviciniamo alla fine delle regular season e più ogni risultato vale doppio, quindi dovremo scendere in campo sempre concentrati e giocare al massimo delle nostre possibilità, senza sottovalutare nessun avversario.
Il playmaker titolare, dopo i tanti anni trascorsi a Castellaneta, è giunto in Valle d’Itria attratto dall’ambizione del progetto sportivo messo in atto dalla società del Presidente Delfini Casavola: “il progetto NewGen mi ha convinto subito sia per l’ambizione che per il modo in cui società e tifosi ti sono accanto in casa e, soprattutto, in trasferta. Abbiamo una doppia responsabilità in tal senso e per questo cercheremo di non deludere le aspettative e di raggiungere l’obiettivo prefissato dalla società. Per me è una grande sfida e darò il massimo per vincerla”.
Palla a due domenica alle 10:30 presso il Palazzetto Franco Melfi di Brindisi, in via Ruta. Arbitreranno la gara i sigg. Giuseppe Curri di Locorotondo (BA) e Marco Leggiero di Lecce.
Lascia un commento