Basket. Domani per la NewGen derby contro Cisternino, poi playoff con Pulsano

Al Pala Wojtyla va in scena il derby della Valle d’Itria tra NewGen Basket Martina e Club Giganti Cisternino, nell’ultima gara di stagione in attesa dell’inizio dei playoff:

Sarà la Domiti La Pinta Pulsano l’avversario della NewGen Basket Martina in una delle due semifinali playoff, con Casarano e Carmiano a completare il quadro. L’ufficialità arriva nella serata di venerdì, al termine dell’anticipo tra la Tre Anelli Maglie e la New Basket Carmiano che vede imporsi quest’ultimi sul risultato di 55-69, condannando di fatto la Tre Anelli Maglie a disputare i playout da quinta classificata e promuovendo al quarto e ultimo posto disponibile per la poule promozione proprio la Domiti La Pinta Pulsano. Al netto di tutto ciò i martinesi di Nico Valzani scenderanno in campo al Pala Wojtyla contro il Club Giganti Cisternino, nel match valevole per la 14° e ultima Giornata del Campionato di Promozione – Girone C, con le idee già chiare su chi affrontare negli spareggi promozione.

Ma se in casa NewGen la mente potrebbe inevitabilmente essere rivolta al Pulsano, il presente rimanda ad un derby ancora da disputare e di conseguenza da vincere per chiudere la stagione regolare da imbattuti e prepararsi al meglio alla fase finale. Guardia, dunque, sempre alta e concentrazione massima, come affermato dall’under Tommaso Cito.

“Domenica si conclude la nostra regular season contro il Club Giganti Cisternino – dichiara Tommaso – una squadra ostica e che all’andata ci ha creato dei grattacapi per gran parte della partita. Il risultato domenicale non sarà decisivo per noi ma potrebbe esserlo per loro ai fini del fattore campo nei playout che, al momento, vede Cisternino al sesto posto e in vantaggio sul Brindisi, settimo a soli 2 punti di distacco. Siamo reduci da due gare che ci hanno messo a dura prova e, a malincuore, portato in dote due infortuni abbastanza destabilizzanti, ma ora dobbiamo solo pensare a vincere questo derby per essere poi pronti a disputare i playoff da protagonisti. Un grazie alla dirigenza, alla tifoseria e forza NewGen!!”.

Alle parole di Cito fanno eco quelle di Davide Rinaldi che riassume il cammino trionfale di Agrusta e compagni a cui ora manca solo la ciliegina finale: “la cavalcata della prima fase è stata a dir poco trionfale e una classifica così netta non ammette repliche. Abbiamo dimostrato di saperci imporre non solo grazie alla nostra elevata cifra tecnica ma anche grazie a tenacia e forza di volontà, sinonimo di uno spogliatoio solido e pronto a tutto per portare a casa la vittoria. I playoff che ci attendono rappresentano l’ultimo ed insidioso ostacolo a frapporsi tra noi e l’obiettivo finale. Adesso però i risultati della prima fase si azzerano e di conseguenza sarà indispensabile aumentare agonismo, condizione fisica e qualità di gioco per avere la meglio su squadre che avranno la nostra stessa fame. Sono convinto che il fattore campo acquisito in regular season giocherà un ruolo fondamentale anche perché potremo contare su un pubblico a dir poco incredibile che ci ha sostenuto in trasferte tutt’altro che agevoli e che continuerà a fornirci tutto l’entusiasmo necessario a centrare il salto di categoria”.

Palla a due domenica alle 18:00 al Pala Wojtyla. Arbitreranno la gara i sigg. Flavio Fabiano e Fabio Perrone, entrambi di Taranto.

Ricordiamo che l’apertura delle porte è prevista alle 17:00, con ingresso gratuito.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.