Taranto. Esplosione durante un falò abusivo: coinvolti dei minorenni

I festeggiamenti per San Giuseppe si sono trasformati a Taranto in un incidente che ha causato diversi feriti. Al rione Tamburi infatti c’è stata un’esplosione durante l’accensione di un falò abusivo che ha causato il ferimento di diverse persone, tra cui dei bambini.

Due codici gialli e un codice rosso sono stati trasportati al SS. Annunziata, e almeno altre 5 persone (ma secondo alcune fonti il numero sarebbe ben maggiore) si sarebbero recate al pronto soccorso per farsi medicare, in un’atmosfera purtroppo resa incandescente dai parenti di alcuni dei feriti. Pronto l’intervento di Polizia e Carabinieri per ristabilire l’ordine.

Da una prima ricostruzione pare che per accendere il falò – costituito per la maggior parte da porte di legno, vecchi mobili e scarti – si sia utilizzata della benzina che avrebbe generato una violenta detonazione, capace di scaraventare il materiale a diversi metri di distanza rispetto al punto di accensione del falò stesso.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Una risposta a “Taranto. Esplosione durante un falò abusivo: coinvolti dei minorenni”

  1. […] Dopo l’esplosione di ieri sera nel quartiere Tamburi, oggi si è tenuto un intervento di pulizia effettuato nella zona del falò di San Giuseppe abusivo: […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.