La società martinese, le scorse settimane, si è resa vera protagonista delle gare in piscina.
Si sono svolti a febbraio i Campionati Regionali di nuoto master suddivise in quattro giornate tra Calimera Canosa e Bari San Paolo. L’Aquatika si è classificata al terzo posto regionale conquistando numerose medaglie e record regionali, quelli stabiliti da Marcello Presta nei 1500 stile Luciano De Marzo negli 800 mt e 1500 mt, Enrico Dilonardo nei 200 rana, Gargiulo Valentina nei 50 stile. Record regionali anche in alcune staffette. L’Aquatika è diventata una splendida realtà riuscendo a competere con società delle grandi città come Bari che ha anche un centro universitario sportivo. I ragazzi dell’Aquatika si allenano nella piscina
Dell’erba di Martina Franca una struttura storica. Ricordiamo che la squadra master di nuoto è una squadra con atleti compresi tra i 25 e di 95 anni, tutti possono provare ad allenarsi.
Lo spirito master è anche un momento di socializzazione e condivisione di bei momenti ma anche cene e divertimento. I prossimi appuntamenti che vedranno impegnati gli atleti dell’Aquatika sono i campionati regionali estivi pugliesi e i campionati i campionati italiani master a Riccione nel mese di giugno luglio. Chiunque volesse provare l’esperienza master può provare a contattare l’allenatore Pasquale Sozio presso la struttura Dell’erba in via delle Ortensie.
Anche il Sindaco Gianfranco Palmisano si è complimentato con la squadra, facendogli visita durante gli allenamenti. «La squadra capitanata dall’allenatore Pasquale Sozio – ha scritto il primo cittadino su Facebook – instancabile motivatore, ha portato a casa numerose medaglie e numerosi record regionali fra individuali e staffette alcune delle quali non lontane da record nazionali.
Congratulazioni a tutti gli atleti che continuano ad allenarsi alla Piscina Dell’ Erba a in vista dei prossimi obiettivi quali i Campionati Italiani Fin e Uisp e Campionati regionali estivi.»
Lascia un commento