Dopo l’ultima sfida di campionato per il Martina calcio, oltre alla sconfitta sul campo contro il Fasano, arriva anche la stangata dal Giudice Sportivo, Avv. Aniello Merone, assistito dai Sostituti Avv. Luca Longhi, Avv. Massimo Romeo e Avv. Giacomo Scicolone con la collaborazione del rappresentante dell’A.I.A. Sandro Capri e del Coordinatore Giustizia Sportiva Marco Ferrari, che hanno sanzionato la società Martina Calcio 1947 con un multa di 3.000,00 e una gara a porte chiuse.
In particolare, si legge sulla sentenza:
-prima dell’inizio della gara, i sostenitori della squadra ospite lanciavano sul terreno di gioco 1 fumogeno che incendiava una porzione del manto sintetico, danneggiandolo;
– nel corso del secondo tempo, lanciavano 2 petardi, numerosi oggetti (carote, accendini) e 4 fumogeni che cadevano sul terreno di gioco (3) e sul campo per destinazione (1), incendiando e danneggiando le rispettive porzioni del manto sintetico.
– Sempre nel corso del secondo tempo rivolgevano numerosi insulti nei confronti di un A.A, il quale veniva fatto oggetto del lancio di un accendino che gli sfiorava la testa e di circa venti sputi che lo colpivano alla schiena. Sanzione così determinata in ragione della oggettiva idoneità delle condotte ed arrecare documento dell’incolumità dei presenti. Si fa obbligo di risarcire i danni se richiesti e documentati.
Lascia un commento