Sul parquet di Pulsano va in scena Gara 2 di semifinale tra l’Asd Domiti La Pinta Pulsano e la NewGen Basket Martina che potrebbe regalare la finale playoff ai martinesi. Di seguito nota del club:
Distanti fisicamente ma vicini con il cuore: potrebbe sintetizzarsi così il manifesto di Gara 2 della semifinale playoff tra la Domiti La Pinta Pulsano e la NewGen Basket Martina, in programma presso il Palazzetto di Pulsano su cui però pende la spada di Damocle della capienza ridotta a 99 posti a sedere, per via delle locali disposizioni comunali, e che di fatto costringerà la società del Presidente Delfini Casavola a garantire solo 40 biglietti gratuiti ai tifosi provenienti da Martina.
Un dispiacere enorme per tutti gli appassionati di fede martinese che, come sempre, sarebbero accorsi in massa a sostenere Agrusta e compagni per condurli alla vittoria decisiva in ottica finale playoff. Tuttavia i Fedelissimi presenti non faranno mancare il loro incitamento ad una NewGen quanto mai determinata, sulla scia del netto successo ottenuto in Gara 1, a chiudere definitivamente la serie per evitare i rischi della “bella” (eventualmente in programma al Pala Wojtyla domenica 16 aprile) e preparare al meglio lo spareggio finale per la promozione in Serie D. Dall’altro lato, invece, i padroni di casa allenati da Quarto e capitanati da Mandrillo si giocheranno il tutto per tutto in modo da centrare un’impresa mai riuscita a nessuno in questa annata sportiva ed arrivare a disputare Gara 3 senza particolari pressioni, visto l’ottimo campionato condotto sino ad ora.
Consci dunque delle difficoltà ambientali e non di questa trasferta in terra ionica, tra una buona dose di prudenza e la consapevolezza di essere ad un passo dall’obiettivo minimo stagionale, a fare il punto della situazione in casa NewGen è il Consigliere Gianluca Rinaldi, il cui oscuro lavoro a livello dirigenziale si è rivelato più che prezioso.
“In Gara 1 abbiamo ribadito quanto di buono dimostrato nella regular season – dichiara Rinaldi – e i ragazzi sono stati bravissimi nel rompere il ghiaccio sin dalla prima frazione di gioco, trovando diverse soluzioni per andare a canestro e ricompattandosi in difesa anche grazie ai richiami di coach Valzani che ha saputo risollevare gli animi all’inizio del terzo quarto, in un momento in cui la squadra aveva subito un leggero calo di intensità. Ora ci aspetta Gara 2 ed il risultato netto del Pala Wojtyla non deve trarci in inganno visto che Pulsano, soprattutto nel girone di ritorno, ha dimostrato di esprimere una buona pallacanestro tra le mura amiche dove ha messo sotto tutte le compagini del girone, noi compresi. Sappiamo per questo di andare incontro ad una partita intensa e non facile, ma i nostri ragazzi sono prontissimi e determinati a ipotecare il passaggio in finale da dedicare a tutti i tifosi presenti e a chi, sfortunatamente, non potrà esserci a causa della capienza ridotta”.
Palla a due sabato alle 20:30 presso il Palazzetto dello Sport di Pulsano (TA), in via Lupara. Arbitreranno la gara i sigg. Fabio Perrone e Mattia Manaresi di Taranto.
Ricordiamo che tutti i 40 biglietti concessi dalla Domiti La Pinta Pulsano sono andati SOLD OUT in poche ore. Ringraziamo la società di casa per lo sforzo e la collaborazione.
Lascia un commento