NewGen Martina, parla il vicepresidente Marangi: già al lavoro per la stagione in D

Annata ricca di soddisfazioni personali e di squadra per il Vice Presidente Michele Marangi che riavvolge il nastro delle emozioni vissute con la NewGen Basket Martina e culminate nella conquista della Serie D:

Se nell’estate del 2021 avessero predetto a Michele Marangi di essere coinvolto, nelle vesti di Vice Presidente, in un ambizioso progetto di rilancio del basket martinese e per di più culminato solo l’anno successivo con il salto in Serie D, Michele ci avrebbe subito apposto la firma come poi di fatto è stato. Da sempre grande appassionato della palla a spicchi, Michele Marangi è stato tra i primi ad essere contattato dal Presidente Delfini Casavola per entrare a far parte del consiglio direttivo dell’allora neonata NewGen Basket Martina e il suo ruolo da “collante” tra società e squadra si è rivelato immediatamente prezioso per le dinamiche della passata e attuale stagione, soprattutto a livello umano. E proprio dai ringraziamenti ai compagni di avventura intende partire il Vice Presidente nel tracciare un bilancio del Campionato di Promozione 2022/23, stravinto sotto tutti i punti di vista.

“Consentitemi innanzitutto di ringraziare personalmente tutti i ragazzi che hanno composto il roster della NewGen in questa stagione, il coach Nico Valzani e il preparatore atletico Antonio Lucarella per il lavoro svolto in maniera egregia, senza mai allentare la tensione e restando pienamente concentrati sull’obiettivo finale, da settembre a maggio. Queste componenti, unite al forte spirito di squadra, hanno consentito alla società di raggiungere la Serie D al termine di un cammino che definire perfetto sarebbe riduttivo. Così come perfetto è stato il livello organizzativo raggiunto dalla società che ha consentito a staff tecnico e squadra di svolgere al meglio allenamenti e partite. Ogni singolo membro del gruppo squadra e societario ha contribuito alla causa della NewGen e solo grazie a questa unione di intenti siamo riusciti a centrare un traguardo prestigioso per tutta la città. Rinnovo il mio ringraziamento anche ai tifosi che come già ribadito alla vigilia di Gara 1 di finale mi hanno fatto emozionare, soprattutto nella decisiva Gara 2 di Carmiano dove sembrava di giocare in casa. Augurandomi di rivederli ancor più numerosi al nostro fianco nella prossima stagione”.

Sulla scia di quanto affermato dal Presidente Delfini in vista della prossima stagione, il Vice Presidente Marangi conferma tutto l’impegno della società nel voler competere al massimo anche in una categoria molto più impegnativa come quella della Serie D 2023/24: “il campionato che andremo ad affrontare sarà ovviamente più difficile ed impegnativo rispetto all’ultimo e non solo per via della differente categoria ma anche per il numero e la tipologia di avversari. Consapevoli di questo stiamo però già lavorando all’allestimento di una compagine all’altezza e in grado di ben figurare sui parquet pugliesi”.

In perfetta sintonia con la filosofia della NewGen Basket Martina, basata sin dal principio sulla gioventù, il pensiero finale di Michele Marangi è rivolto ad un altro giovane martinese che tanto lustro sta dando alla sua città: Andrea Valzani. Figlio d’arte e arbitro di Serie A dal luglio 2020, dopo aver già esordito quest’anno nei Playoff di Serie A Andrea è stato designato anche per la prestigiosa Gara 2 di Semifinale Scudetto tra Milano e Sassari, in programma lunedì 29 maggio: “desidero concludere salutando e rivolgendo, a nome mio e di tutta la NewGen Basket Martina, un grosso in bocca al lupo ad Andrea Valzani per la designazione arbitrale ricevuta in Gara 2 di Semifinale Scudetto tra Milano e Sassari. Un motivo d’orgoglio non solo per Nico Valzani e la nostra società ma anche per l’intera città di Martina Franca. Mai un arbitro martinese aveva infatti raggiunto un obiettivo così prestigioso in ambito sportivo e siamo altresì convinti che esso costituirà solo il primo di una lunga serie di grandi traguardi in una carriera luminosa”.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.