Di seguito il comunicato della società martinese.
Domenica 28 maggio nella struttura dell’Aquarius Canosa si è svolto il Meeting master organizzato dai fratelli Messina; un appuntamento fisso per i master di tutta la Puglia poiché ultima gara dell’anno in vasca corta prima di passare alle competizioni in vasca lunga.
30 società, più di 300 atleti pugliesi e non solo – quest’anno anche una società della Basilicata e una numerosissima delegazione Laziale – in una domenica che
ha avuto il sapore d’estate. E per l’Aquatika è stata ancora una volta una domenica di vittorie e divertimento. Proprio nel giardino della piscina Aquarius, tra sole e aperitivi, che la società martinese ha alzato un trofeo continuando a
confermarsi una delle squadre più forte della Puglia.
La classifica finale infatti ha visto l’Aquatika salire sul secondo gradino del podio, dietro per soli 300 punti dalla squadra Akkamania, società Laziale. Ancora una volta una conferma per i ragazzi del coach Sozio che non hanno deluso le aspettative.
“Si è chiusa in terra foggiana una bella stagione fatta di allenamenti e obiettivi da raggiungere. Quest’anno, più che mai, la squadra è stata compatta e unita nella gran parte delle manifestazioni svolte” il commento del mister, che ha voluto ringraziare tutti i suoi atleti che con passione e a volte sacrificio dedicano tempo ed energia alla squadra.
Una squadra che non si è potuta presentare al completo in questo meeting, ma nonostante ciò sono state molte le prestazioni importanti per i presenti: Pietro Nardelli, oro nei 400 stile libero e bronzo nei 50 rana; Marcello Presta, 2 ori nei 400 e nei 100 stile libero; Antonio Neglia, 2 ori nei 100 dorso e nei 50 rana; Pasquale Sozio, 2 ori nei 100 stile libero e nei 100 dorso; Antonio Colucci, oro nei 100 stile libero e bronzo nei 50 rana; Francesco Annicchiarico, bronzo nei 100 stile libero e quarto posto nei 400 stile libero; Luca Arianese, oro nei 50 rana e quinto posto
nei 100 stile libero; Antonio Castellana, sesto posto nei 100 stile libero e quarto posto nei 50 rana; Daniele Petrelli, argento nei 100 farfalla e quarto posto nei 100 stile libero; Pierangelo Semeraro, oro nei 100 stile libero e bronzo nei 100 farfalla; Carlo Scialpi, bronzo nei 100 stile libero e quarto posto nei 50 rana; Michela Romanelli, 2 ori nei 100 stile libero e nei 50 rana; Giustina Deiudicibus, 2 ori nei 50 rana e nei 100 stile libero; Selena Lacorte, argento nei 50 rana e bronzo nei 100 stile libero; Erica Errico, oro nei 50 rana e argento nei 100 stile libero; Antonella Semeraro, oro nei 50 dorso e argento nei 100 stile libero; Adalgisa Lorusso, oro nei 50 rana e bronzo nei 100 stile libero.
Un bottino di medaglie e punti per i ragazzi della famiglia Aquatika che hanno salutato così il mese di maggio, ma non la stagione sportiva ancora tutta da scrivere.
Tante le date importanti a cominciare con la trasferta di Scanzano e, a seguire, i
Campionati Italiani Master a Riccione dal 28 giugno al 2 luglio, prima di passare alla stagione in acque libere con la super gara di Piombino dei Campionati italiani acque libere.
Insomma una squadra che crede che lo sport può essere più di un semplice gioco.
Lascia un commento