Sta per concludersi la stagione 2022/23 della Polisportiva Basket Martina. Di seguito nota della società:
Il bilancio è sicuramente più che positivo, avendo innanzitutto incrementato in maniera considerevole il numero di iscritti di età compresa tra i 6 e i 15 anni.
Ottimi risultati sono stati ottenuti nei campionati regionali giovanili U15, U14 e U13; tutte le compagini si sono qualificate per le rispettive fasi Oro, in particolare l’U14 guidata dal duo Marco Valzani/Andrea Pettenuzzo che per un soffio non si è
qualificata alle final four regionali di categoria svoltesi a Santeramo nello scorso weekend.
Continuano, tuttavia, gli allenamenti di tutto il Settore giovanile e minibasket, pur
avendo effettuato la chiusura di stagione con premiazione per gli oltre 170 atleti nei primi giorni di giugno; in questo periodo si dedica attenzione al miglioramento dei fondamentali individuali di attacco e di difesa, per prepararsi alla ripresa di settembre che si preannuncia ricca di sorprese e novità.
La chiusura della stagione avverrà comunque a Giulianova, quando la squadra U14
parteciperà al Torneo Internazionale “GiuglioBasket”, dal 3 al 7 luglio. La delegazione guidata dai coaches Valzani e Pettenuzzo sarà composta dall’intero
roster, comportatosi egregiamente nel campionato di pertinenza, più tre rinforzi tra i migliori prospetti della provincia tarantina e non solo: Santoro e Castiello dall’Eden Boys Statte e Voltasio dalla Virtus Taranto.
Sarà sicuramente un’esperienza indimenticabile per tutti i nostri ragazzi che
vorranno, sin dalle prime gare, vendere cara la pelle e cercare di strappare il miglior piazzamento possibile. Da segnalare, infine, la partecipazione di una buona parte degli iscritti della Polisportiva Basket Martina alla giornata di svago e relax organizzata al Parco delle Querce per giovedì 29 giugno.
Sarà un’ottima occasione per compattarsi ulteriormente e cementare gli ottimi
rapporti interpersonali tra genitori e frequentanti i corsi, all’insegna
dell’appartenenza a questa grande e gloriosa famiglia che vuole continuare ad
aggiungere ulteriori riconoscimenti ai tanti già presenti in oltre 40 anni di attività.
Lascia un commento