Il Martina perde la sua prima gara stagionale, valida per il primo turno di Coppa Italia di Serie D, arrendendosi alla Fidelis Andria soltanto ai rigori.
Un buon Martina, costretto però sin da subito a rivedere la propria formazione inziale a causa dell’infortunio al portiere Under Pirrò, che ha costretto Pizzulli ad un doppio cambio dopo soltanto 6 minuti dall’inizio della gara. per ripristinare il numero corretto di Under in campo.
La squadra di Pizzulli opta per un 4-3-3 classico con il tridente offensivo Maffei-Ancora-Pinto. La Fidelis conferma l’11 visto settimana scorsa con il Gravina. Al 14′ Feola prova dalla distanza trovando attento Figliola. Al 16′ è Scaringella ad accarezzare il goal con un colpo di testa che si stampa sul palo. Al 28′ squillo martinese con Pinto che non trova il bersaglio grosso. Al 45′ l’episodio da goal-line technology con il colpo di testa di Donida che trova l’intervento di Figliola: da qui le proteste dell’Andria per il goal-non goal. Nella ripresa prova ad alzare il baricentro il Martina. Al 63′ Pinto da dentro l’area cerca il diagonale vincente, pallone fuori non di molto. Al 75′ da fuori ci prova Cecere, prodigioso Figliola a mettere in angolo. All’89’ tentativo di Baglione, attento l’estremo difensore ospite. Ai rigori gli errori di Palermo, Langone e Silletti risultano decisivi per i biancazzurri di Pizzulli.
Martina-Fidelis Andria 0-0 (1-3 dopo i calci di rigore)
Martina: Pirrò (6’pt Figliola), Rizzo, Baglione, Maffei (6’pt Ievolella sost. al 23’st Albanese), Ancora (23’st Palermo), Sicurella (23’st Langone), Virgilio, Silletti, Tuccitto, Pinto, Mancini. A disp. Perrini, Dieng, Soldano, Vaticinio. All. Pizzulli
Fidelis Andria: Baietti, Giambuzzi, Padalino (26’st Riesolo), Feola, Telera, Donida, Cecere, Bottalico (12’st Burzio), Scaringella (31’st Martinez), Strambelli, Sasanelli. A disp. Fratti, Cardamone, Calzolaio, Scianaro, Quitadamo, Anastasia. All. Farina
Lascia un commento