Il martinese Angelo Lucarella invitato al World Economic Forum

Riceviamo e pubblichiamo

Il World Economic Forum, nato nel 1971, coinvolge i principali esponenti della società (CEO), Capi di Stato, Ministri e responsabili politici, esperti ed accademici, organizzazioni internazionali, giovani, innovatori e rappresentanti della tecnologia e della società civile – in uno spazio imparziale con l’obiettivo di guidare un cambiamento positivo e di portata globale attraverso programmi mirati lungo tre fondamentali assi strategici: la quarta rivoluzione industriale, la gestione dei problemi legati ai beni comuni, la sicurezza globale.

La riunione del WEF di Davos riunisce, all’inizio di ogni anno, i principali leader mondiali in una piattaforma pubblico-privata per la cooperazione internazionale.

Tra gli invitati a partecipare come uditori da remoto l’avvocato Angelo Lucarella, docente dell’Università Federico II di Napoli, già vice presidente della Commissione Giustizia del Ministero dello Sviluppo economico e delegato al G20 under 40 di Amburgo nel 2022 (industrie, imprese e sviluppo economico) nonché tra gli esperti italiani invitati dal World Justice Project sostenuto dalla Commissione Europea.

“Un grande onore l’invito giuntomi dal World Economic Forum.

Questo evento mi carica di energia seppure la mia partecipazione sarà online.

Sapere, inoltre, che la partecipazione di gennaio 2024 vedrà illustri relatori e partecipanti provenienti da tutto il mondo non può che trasmettermi anche un certo senso di responsabilità per contribuire al meglio al processo di confronto che ci sarà. Rappresentare l’italianità, peraltro, è motivo di orgoglio”.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.