Tennis. Allo Sporting Club grande successo per il Trofeo Tecsam

Il 31 dicembre si è chiuso sui campi dello Sporting Club di Martina Franca il torneo open di tennis “Trofeo Tecsam”. Oltre al tabellone maschile, quest’anno è stato ripristinato anche il tabellone femminile congelato negli ultimi anni. Di seguito nota stampa:

Numerosi i tennisti iscritti, oltre 150, e una grande presenza di pubblico hanno decretato l’ennesimo successo per una manifestazione organizzata sui campi di contrada Giuliani.

«Pierluigi Basile e Fabio De Michele, i ragazzi cresciuti nella nostra scuola tennis ed oggi stabilmente nel giro delle nazionali Under 16 e Under 18, tra gli iscritti al torneo maschile, ci hanno dato davvero una grande soddisfazione – ha dichiarato il direttore del torneo Angelo Sforza –. È stato un vero piacere vederli giocare nuovamente sui nostri campi. Ma, al di là di questo dettaglio, la presenza di giocatori di alto livello ha contribuito allo spettacolo a cui ha assistito un folto e numeroso pubblico. Siamo altresì soddisfatti di aver ripreso anche il torneo femminile che eravamo stati costretti a fermare negli anni passati in seguito al Covid per mancanza di campi e di spazi adeguati. Siamo soddisfatti ed è stato sicuramente il modo migliore per chiudere il 2023 e rilanciare l’attività del circolo e della scuola tennis nel nuovo anno».

Passando alla cronaca spicciola e ai risultati, va sottolineato il successo di Francesca Dell’Edera su Giorgia Sticchi nel tabellone femminile e quello dell’ucraino Oleksandr Ovcharenko su Omar Brigida nel tabellone maschile. Oltre a loro, premiati i vincitori di terza e quarta categoria. Chiara Cavicchioli si è imposta su Alessia De Michele e Giuseppe Urso su Francesco Sforza (tra i terza); Ilenia Palmisano ha avuto la meglio su Giorgia Rotolo così come Nunzio Alessandro Teofilo su Giuseppe Putignano (tra i quarta).

Da gennaio, adesso, dopo la sosta per le festività e per la fase conclusiva del trofeo Tecsam, riprede la normale attività del circolo, con tutti i corsi di tennis e padel, il modo migliore per dare l’avvio al 2024 che in contrada Giuliani si annuncia ricco di eventi e manifestazioni sempre di alto livello.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.