Il 25 aprile 41esima edizione dell’Arcimarcia

Riceviamo e pubblichiamo

Tutto pronto per l’evento podistico dell’anno della città di Martina Franca.

Giovedì 25 aprile partecipazione, sport e divertimento saranno i protagonisti della 41esima edizione dell’Arcimarcia, l’evento sportivo più longevo della città. Una tradizione amata da grandi e piccini, che si svolge dal 1975, e che celebra la giornata della Festa della Liberazione, il 25 aprile, per ricordare la liberazione dal nazifascismo.

Sarà possibile scegliere fra due percorsi: uno cittadino breve (partenza 8.30 da Piazza XX Settembre) e uno extraurbano di 9 km tra i paesaggi puntellati da muretti a secco e ulivi della Valle d’Itria (partenza ore 10.00 da Piazza XX Settembre).

Anche in questa edizione il Trofeo Uisp Valle d’Itria riservato alle scuole che premierà l’Istituto comprensivo con più partecipanti.

L’evento è organizzato dalla Uisp Valle d’Itria, la Palestra Asd Aps, , Arci Servizio Civile, il Circolo Salvador Allende L’Arcallegra, la Polisportiva Arci Martina, la Cooperativa Salvador Allende in collaborazione con il SerMartina e la Croce Rossa Italia .

Giovani e meno giovani, famiglie, scuole e associazioni saranno insieme in una giornata di festa e tradizione che guarda, da sempre, alla solidarietà che quest’anno è rivolta agli orfani del Burundi.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.