Unstoppable women. Tra le innovatrici italiane una imprenditrice di Martina Franca

Come ogni ferragosto il sito Startupitalia stila un elenco di creative, imprenditrici, investitrici, ricercatrici, manager, professioniste, startupper italiane, punti di riferimento per il loro settore (l’elenco si può leggere qui). “Unstoppable Women non vuole essere una celebrazione delle donne che hanno già raggiunto traguardi significativi, ma un impegno per restituire alla community storie di professioniste, artiste, scienziate, sportive da seguire, per ispirarsi, per trovare quel senso di appartenenza e di spazio di confronto aperto e senza filtri. L’obiettivo è essere sempre di più e non creare barriere o classifiche”.

Nell’elenco quest’anno figura anche Annalisa Russo, imprenditrice martinese, attiva nel campo dell’editoria con Other Souls, “un progetto innovativo, nato con l’obiettivo primario di riscrivere le dinamiche che presiedono l’editoria e il publishing tecnologico: un ponte tra la letteratura moderna e la transizione digitale”. Una menzione che vale doppio, perché il settore scelto subisce più di ogni altro modifiche e cambiamenti repentini, grazie alla digitalizzazione.

Commenta la Russo: “Grazie a Unstoppablewomen di StartupItalia per questo importante riconoscimento. Essere tra le donne innovatrici del nostro Paese è motivo di grande orgoglio e immensa felicità. Vorrei fare i complimenti a tutte le mie compagne di viaggio, tante delle quali conosco personalmente. Essere una donna a capo di un’impresa innovativa in Italia, e nel mio caso nel Sud, significa ancora oggi, abbattere muri e porsi spesso in posizioni scomode, ma creare degli obiettivi comuni, vincere il pregiudizio e lavorare strenuamente per il benessere di tanti e lo sviluppo del nostro Paese non ha prezzo. Non dimentichiamo che le Unstoppable Women sono pioniere caparbie e coraggiose che hanno a cuore i bisogni di tanti.”

Other Souls ha lanciato una piattaforma, dal mitologico nome Calliopə, che è in grado di riunire in un unico ambiente digitale: autori, lettori, professionisti e per la prima volta, varie imprese come case di produzione, agenzie, biblioteche digitali, librerie (qui un approfondimento).

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.