PUG. La delibera di adozione diventa esecutiva: le novità per i cittadini

Delibera di adozione del PUG esecutiva dal 30 agosto, il termine per presentare le richieste ex articolo 6 NTA del PUG parte strutturale per i procedimenti in corso relativi e interventi edilizi diretti:

Da domani 30 agosto diventa esecutiva la delibera di adozione del PUG approvata dal Consiglio comunale all’unanimità (n. 55 del 25 luglio 2024). Pertanto i procedimenti amministrativi non ancora conclusi relativi a titoli abilitativi per interventi edilizi diretti, iniziati fino a 30 giorni liberi prima della data di esecutività della delibera di adozione del PUG, (ossia le pratiche presentate entro il 30 luglio 2024), possono essere conclusi con riferimento alla sola disciplina del vigente PRG. Sono esclusi da questa possibilità gli immobili che ricadono nelle aree tipizzate come VI (viabilità di progetto interrata) e VP (viabilità di progetto) del PUG parte programmatica (PUG_P) e sulle aree di rispetto stradale.

Questa opzione dell’articolo 6 delle norme tecniche del PUG parte strutturale (PUG_S) deve essere espressamente richiesta dai cittadini titolari dell’intervento entro 30 giorni liberi successivi alla data di esecutività della delibera di adozione del PUG (ossia entro il 29 settembre 2024).

La richiesta, corredata dei dati identificativi del procedimento amministrativo, dei dati del titolare dell’intervento e della sottoscrizione dello stesso, potrà essere presentata utilizzando il modulo reperibile da domani 30 agosto sul sito istituzionale www.comune.martinafranca.ta.it sezione “Amministrazione Trasparente”, sottosezione “Pianificazione e Governo del Territorio” – “PUG adottato”, dovrà riportare come oggetto “RICHIESTA EX ART. 6 PUG_S”, essere indirizzate al Dirigente del SUE – Sportello Unico Edilizia ed essere inviata mediante una delle seguenti modalità:

  • comunicazione sul portale web http://impresainungiorno.gov.it/ sportello SUAP di Martina Franca
  • per le pratiche edilizie presentate sul portale http://impresainungiorno.gov.it/
  • tramite PEC all’indirizzo protocollo.comunemartinafranca@pec.rupar.puglia.it
  • consegna a mano all’Ufficio Protocollo al piano terra – Comune di Martina Franca, piazza Roma n. 32;
  • invio a mezzo del servizio postale (raccomandata A/R indirizzata al Dirigente del Settore Pianificazione Urbanistica – Comune di Martina Franca, piazza Roma n. 32, CAP 74015 Martina Franca – TA.

L’istanza secondo l’articolo 6 NTA del PUG_S, potrà essere presentata oltre che da un tecnico di fiducia anche dal singolo cittadino sempre mediante l’apposita modulistica.

Per quanto concerne il termine per la presentazione delle osservazioni al PUG si aprirà in seguito al deposito dello stesso Piano, previsto nei prossimi giorni. Di tale termine e dell’apposita modulistica sarà data una nuova comunicazione.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.