Patto locale per la Lettura, pubblicato un nuovo avviso di manifestazione d’interesse:
Nuovo avviso pubblico di manifestazione di interesse per il Patto locale per la Lettura. E’ stato emanato dagli uffici comunali, dando attuazione alla delibera di Giunta n. 421 del 22 agosto 2024, allo scopo di raccogliere le adesioni alla sottoscrizione del Patto destinato agli organismi locali che vogliono condividere le iniziative di promozione della lettura del libro finalizzate alla diffusione soprattutto in tenera età e al contrasto della povertà educativa.
Il Patto è nato per coinvolgere istituzioni, enti, case editrici, librerie, biblioteche, scuole, autori, lettori, traduttori, disegnatori organizzati in gruppi e associazioni, imprese private, fondazioni bancarie con sede e/o che realizzano la propria attività sul territorio locale, che ne condividono gli intenti attraverso la sottoscrizione di un apposito modulo firmato dal legale rappresentante.
Possono aderire al “Patto locale per la lettura” della Città di Martina Franca tutte le realtà territoriali interessate al mondo del libro, dell’editoria e della cultura che si impegnano a costruire e supportare la rete territoriale per la promozione della lettura.
Per monitorare l’esecuzione del Patto, migliorare le proposte, calendarizzare gli eventi anche di rilievo nazionale, i sottoscrittori del Patto si dotano di un tavolo tecnico permanente, coordinato dall’Assessorato alle Attività Culturali, con sede operativa nella Biblioteca Comunale “Isidoro Chirulli”.
L’avviso pubblico, il modulo per l’istanza e altra documentazione sono disponibili al seguente link https://shorturl.at/raffs
Per informazioni sull’avviso è possibile contattare il personale della Biblioteca Comunale all’indirizzo mail biblioteca@comune.martinafranca.ta.it
Lascia un commento