Opportunità offerta dal programma Garanzia Giovani dedicato a chi non studia, non lavora e che non ha compiuto 30 anni
È in partenza, presso la sede operativa di Martina Franca del CIOFS/FP Puglia un corso di formazione gratuito, finanziato con le azioni previste nell’ambito di Garanzia Giovani, rivolto a giovani che non lavorano e che non si trovano all’interno di un percorso scolastico.
Per tutti coloro i quali non hanno compiuto 30 anni, è possibile iscriversi e partecipare ad un percorso formativo della durata di 200 ore sulle competenze digitali che dà l’opportunità di conseguire la certificazione ICDL Full Standard.
Questo percorso di certificazione aiuta a sfruttare a pieno le opportunità date dalle tecnologie digitali sia nella vita di tutti i giorni sia nel mondo del lavoro. ICDL, infatti, è l’acronimo di International Certification of Digital Literacy (Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale) e rappresenta l’evoluzione e l’adattamento più recente di quella famosa Patente Europea che molti conoscono.
Utilizzare in modo più consapevole i dispositivi e i programmi informatici di utilizzo comune, imparare a navigare e cercare informazioni con maggiore sicurezza, riuscire ad accedere a tutti quei servizi che oggi sono offerti online, comunicare e interagire senza corre rischi e salvaguardare le proprie informazioni sono solo alcune delle competenze che un percorso del genere porta a sviluppare.
Il percorso offerto dal CIOFS/FP Puglia, dunque, da un lato offre l’acquisizione di quelle abilità utili al giorno d’oggi per inserirsi in qualunque ambito lavorativo, dall’altro il vantaggio offerto da una certificazione con valore internazionale.
Il tutto, esami e attestato inclusi, finanziato per intero da Unione Europea, dallo Stato e dalla Regione Puglia e, dunque, completamente gratuito.
Informazioni e iscrizioni presso la segreteria della sede operativa in via Mazzarello 4 (presso l’Istituto Maria Ausiliatrice) – tel. 0804834873.
Lascia un commento