GdF. Il martinese Cantore al comando provinciale di Taranto

“Una legalità organizzata contro ogni forma di illegalità organizzata e diffusa”. Con queste parole – riportate dal Nuovo Quotidiano di Puglia – il colonnello Vincenzo Cantore, 54 anni, martinese, ha assunto la guida provinciale della Guardia di Finanza di Taranto, subentrando al colonnello Massimiliano Tibollo, chiamato ora a dirigere il comando di Potenza.

La cerimonia di avvicendamento si è svolta nella caserma “Brigadiere Lorenzo Greco” alla presenza di autorità civili, religiose e militari, oltre che del comandante regionale Puglia, generale Guido Mario Geremia.

Cantore, che per la prima volta veste i panni di comandante provinciale, ha sottolineato la valenza personale di questo incarico: “È la mia prima esperienza – ha dichiarato – da comandante provinciale, e poterla svolgere qui, nella mia terra d’origine, è per me motivo di grande orgoglio. Associo l’amore che ho per la Guardia di finanza, che mi ha in seno da circa 30 anni, con l’amore per il territorio che mi ha visto nascere. Quindi ritengo sia una combinazione vincente per me, faccio un augurio a me stesso”.

Dal suo intervento emerge con chiarezza la rotta operativa: presidio del territorio, contrasto alle distorsioni del sistema e tutela dell’imprenditoria sana. “È un obiettivo importante quello della Guardia di finanza, tutelare la concorrenza leale e non di chi non rispetta le regole del gioco”.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.