La scuola d’infanzia paritaria e sezione Primavera “Adriana Pizzigallo” di Martina Franca è tra i protagonisti della fiera Didacta 2026, che si è tenuta alla Fortezza da Basso di Firenze dall’11 al 13 marzo. La struttura, gestita dalla cooperativa ASSO, guidata da Giulia Massafra, ha partecipato allo stand FISM Puglia insieme ad altre tre realtà educative pugliesi del Sistema Integrato 0-6.
La presenza è inserita nell’evento nazionale FISM dal titolo “Qui nasce il domani! Lo 0-6 come ricerca e innovazione”. A rappresentare la realtà martinese è la coordinatrice pedagogica Giulia Massafra, presidente della cooperativa ASSO.
Il modello sostenuto promuove una visione unitaria dei servizi educativi per nido e infanzia, con la continuità pedagogica tra i due segmenti come elemento fondante. Attraverso la condivisione della ricerca-azione vissuta sul campo, emerge la necessità di costruire un percorso comune dal nido alla scuola dell’infanzia. L’innovazione si concretizza nella progettazione di spazi e tempi condivisi, con un’offerta formativa programmata secondo una prospettiva unitaria.

Didacta Firenze, la scuola “Pizzigallo” di Martina Franca rappresenta la Puglia nel Sistema Integrato 0-6
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Lascia un commento