Giordano Santoro, designer di Martina Franca sul tetto del mondo

/ Autore:

Cultura


Giordano Santoro, titolare dello studio Drusticamente, specializzato in branding, è risultato vincitore di due premi all’undicesima edizione del Wolda – Worldwide Logo Design Award, prestigiosa competizione mondiale che premia la progettazione del brand design.

Sono stati premiati i loghi del Gruppo Cosal di Bari, general contractor, che ha ricevuto il Silver Award, e il logo di Makeba, growshop di Martina Franca, che ha ricevuto il premio eccellenza, entrambi nella categoria Logo Europe.

“Un brand per me è valore, percezione e coerenza. Su questo è basato lo studio da cui poi sviluppo il logo che identifica il brand” spiega Giordano Santoro, che ha prestato gratuitamente la sua professionalità alla realizzazione della parte creativa del protocollo di valorizzazione per il made in Italy recentemente sottoscritto a Martina Franca. “Il mio studio è specializzato nella brand identity. Abbiamo sviluppato un modo di lavorare che fondato su tre step: valore, percezione e coerenza. Per noi è importante che un marchio, prima di essere qualcosa di percepito con la vista, sia fondato su una parte sensoriale e valoriale. Sono solide basi sulle quali poi è possibile costruire l’identità”.

(Giordano Santoro è, tra le altre cose, l’autore del logo di ValleditriaNews)

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?