FSE. 180 milioni per l’elettrificazione della Martina-Lecce: le dichiarazioni dell’assessore ai Trasporti

/ Autore:

Società


Novità per quanto riguarda l’elettrificazione della tratta Martina Franca-Lecce. Le ha riferite negli scorsi giorni in Regione l’assessore ai Trasporti Anita Maurodinoia, che ha dichiarato durante un’audizione che il Progetto è già avviato, che consta di due fasi e che il budget disponibile ammonta a 180 milioni di euro.

“La fase 1 – ha dichiarato Maurodinoia – è già finanziata per 130 milioni di euro e i lavori sono in corso e, con uno stato di avanzamento, abbiamo chiesto un aggiornamento a FSE. Ci dicono che lo stato di avanzamento è pari al 45%. Allo stato è anche confermato il cronoprogramma che prevede l’attivazione della fase 1 entro febbraio 2025″.

Per quanto riguarda la seconda fase I tempi paiono leggermente più lunghi visto che è stata finanziata per 50 milioni di euro ma che si attendono i passi del Governo: “C’è stato un decreto e noi aspettiamo soltanto che il ministero definisca, con un successivo decreto, le modalità di erogazione delle risorse e quindi tutti i relativi obblighi all’attuazione degli interventi”.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?